Football Manager Mobile 2016 è la nuova versione mobile del manageriale calcistico per eccellenza, disponibile su Android e iOS. Il gioco è in vendita al prezzo di 8,99 euro, non il più economico degli esborsi economici se si prende in considerazione il catalogo gaming per smartphone e tablet, comunque giustificato dalla qualità del gameplay e dalla longevità offerta.
È possibile vestire i panni di un allenatore e controllare qualsiasi club di 14 paesi da tutto il mondo, compresi quelli europei, decidendo i trasferimenti degli atleti, le strategie e le formazioni da schierare in campo. Bisogna soddisfare spogliatoio, dirigenza e tifosi, guidando la propria squadra verso la vittoria. Alcune novità riguardano le istruzioni tattiche (passaggi, attacco, rinvii del portiere ecc.), la presenza dei preparatori per sottoporre i calciatori ad un training specifico, gli stemmi di allenamento (oro, argento e bronzo) e un miglioramento generale dell'interfaccia.
Consigliato a tutti i mister senza panchina, Football Manager Mobile 2016 è il titolo più completo del suo genere a disposizione in ambito mobile. Come già detto, il prezzo non è dei più accessibili per quanto riguarda smartphone e tablet.