Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Football Manager Classic 2015

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: SEGA America

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 19,99 euro

Versione: 15.3.3

Dimensione: 1480Mb

Autore: SEGA America

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 19,99 euro

Versione: 15.3.3

Dimensione: 1480Mb

Football Manager Classic 2015 è un titolo dedicato agli appassionati del calcio ma che preferiscono sentirsi più allenatori che calciatori. Si tratta, dunque, di un manageriale calcistico che offre su iPad e tablet Android un’esperienza d’uso davvero unica ed avvincente. La scelta di puntare solo sui tablet è presto spiegata nella volontà di offrire un’interfaccia il più possibile gestibile viste le molte funzionalità incluse. Gli schermi di grandi dimensioni sono dunque un imperativo assoluto per affrontare degnamente un titolo del genere. Piccola nota sul prezzo, ben 19,99 euro. Può sembrare davvero tantissimo per un gioco per tablet, ma in realtà vista la grande qualità offerta sono soldi ben spesi.

Classic ma non troppo

La modalità “Classic”, per chi conosce il mondo dei manageriali, è stata introdotto sulla versione per PC del gioco già nel lontano 2013. Rispetto alla variante tradizionale, la modalità “Classic” offre un utilizzo più semplice dell’intero gioco consentendo di proseguire nella carriera manageriale senza dover passare attraverso tutte le lungaggini presenti nella versione per PC. Dunque, per esempio, gli utenti potranno saltare la simulazione delle partite arrivando direttamente al risultato. Del resto, trattasi pur sempre di un gioco per tablet pc dove i tempi devono essere molto più rapidi rispetto a quelli di un gioco per PC. Unici nei, alcuni comandi dell’interfaccia touch non perfettamente ottimizzati, anche se adattare un gioco da PC su di un tablet non è sempre facile.

In ogni caso, anche se semplificato, Football Manager Classic 2015 offre un altissimo livello qualitativo tanto da essere giudicato uno dei manageriali più interessanti dell’intero panorama ludico.

Per i novelli allenatori

Football Manager Classic 2015 dispone di 117 campionati di 51 paesi da tutto il mondo, riprodotti in modo fedele su licenza ufficiale. Inoltre sono presenti oltre 150 mila calciatori provenienti da tutto il mondo. Numeri che mostrano come questo titolo abbia tutte le carte in regola per appassionare e come i 19,99 euro di costo non siano assolutamente ingiustificati. Trattandosi di un manageriale, tutti coloro che vogliono mettere a prova le loro abilità come allenatori e manager di una squadra di calcio potranno gestire una squadra portandola alla vittoria, decidendo tutti gli aspetti che riguardano lo spogliatoio e non solo: dalla formazione titolare agli acquisti del calciomercato, fino agli aspetti finanziari riguardanti la società e al rapporto con la stampa.

Dunque, i giocatori avranno la possibilità di gestire davvero ogni aspetto di una squadra comprese le tattiche, le formazioni, le sostituzioni e tantissimo altro ancora. Insomma, trattasi di un gioco la cui longevità è davvero molto alta e dove le sfide sono sempre diverse.

Un motore grafico 3D

Football Manager Classic 2015 si caratterizza anche per un elemento molto importante che migliora notevolmente il già grande godimento del gioco: il motore grafico 3D. Grazie a questa novità, le simulazioni delle partite acquisiscono un maggiore realismo e gli utenti allenatori potranno comprendere meglio i pregi ed i difetti della propria squadra effettuando variazioni della formazione al volo in caso di necessità.

Tutta questa potenza, però, ha un prezzo e Football Manager Classic 2015 può essere utilizzato solo nelle ultime declinazioni dei tablet di Cupertino e sui tablet Android più potenti.

Football Manager Classic 2015 è sicuramente un titolo di assoluto primo livello, un vero e proprio must per gli appassionati di questi giochi. L’esperienza di gioco molto simile a quella dei PC permette agli utenti di godere anche in mobilità di un gioco davvero molto completo e per nulla banale.

Se, dunque, i 19,99 euro non spaventano, Football Manager Classic 2015 è senza ombra di dubbio uno dei giochi immancabili nella collezione dei veri appassionati del gioco del calcio.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android