FileCenter è un programma sviluppato dalla software house Lucion Technologies e disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. Si tratta di una soluzione dedicata alla gestione dei documenti, con caratteristiche come la scansione guidata, l'organizzazione dei file all'interno del disco fisso e la creazione di PDF.
Sono incluse anche una tecnologia OCR per il riconoscimento dei caratteri e la piena integrazione con i più conosciuti servizi di cloud storage (Dropbox, Google Drive, OneDrive ecc.) per effettuare il backup su server remoto. Un motore di ricerca interno per gli elementi e la possibilità di condividerli in modo rapido rendono il programma completo e versatile.
Buona anche l'interfaccia, ben organizzata dal punto di vista del layout. È possibile scaricare in download gratuito la versione dimostrativa di FileCenter per metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale in tre versioni: Home (29,95 dollari), Professional (249,95 dollari) e Pro Plus (349,95 dollari). Si consiglia di testare prima la demo per poi eventualmente decidere di mettere mano al portafogli.