Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

FIFA 15

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: 59,90 euro

Versione: 1.0

Dimensione: 2490Mb

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: 59,90 euro

Versione: 1.0

Dimensione: 2490Mb

Correva l'anno 1993 e FIFA Soccer, prodotto dalla Electronic Arts, stava cominciando a rivoluzionare il mondo dei videogiochi. Presente su più console e arricchito ogni anno con nuove componenti grafiche, la serie FIFA è diventata praticamente un mito per i videogame della categoria "Sport".

FIFA 2015 è l'ultimo arrivato tra i videogiochi di casa EA e già colpisce i fan per l'elevata qualità grafica e l'esperienza di gioco. La versione per PC può essere acquistata al costo di 59,90 Euro, ma la casa di produzione EA ha rilasciato una demo per poter testare gratuitamente le funzionalità principali del gioco.

I miglioramenti introdotti in questa versione riguardano la grafica, potenziata con il motore Ignite Engine al pari di PlayStation 4 e Xbox One e resa più verosimile per una migliore esperienza di gioco. A migliorare il contesto di una partita sono state introdotte novità anche nell'intelligenza artificiale del gioco, per migliorare i movimenti dei calciatori gestiti dalla CPU virtuale del gioco.

La demo gratuita di FIFA 2015 è distribuita su Origin, piattaforma proprietaria della software house EA, e permette di testare la giocabilità del videogame giocando avvincenti match. Potremo scegliere in particolare tra otto squadre: Barcellona, Borussia Dortmund, Liverpool, Chelsea, Manchester City, Napoli, PSG e Boca Juniors.

In primis, la demo di FIFA 2015 ci mostra le novità introdotte con la nuova versione del gioco:

  • Stadi e tifoserie più verosimili, che intonano i cori al calcio di inizio durante la presentazione;
  • Migliore gestione dei movimenti dei calciatori e più agilità dei personaggi mossi tramite controller;
  • Nuove animazioni per le parate dei portieri durante il gioco;
  • Nuove immagini per stadi e volti dei giocatori, per rendere il campionato ancora più realistico.

Una volta terminato il tutorial promozionale, possiamo scegliere tra le otto squadre quali sono le due che dovranno affrontare il match, selezionando quindi la squadra che giocherà in casa e quella che sarà ospitata.

Oltre a selezionare la squadra, possiamo modificare le impostazioni di gioco, la visuale e sarà anche possibile scegliere quale maglia fare indossare ai giocatori, selezionando tra quelle disponibili per le partite in casa, le ospitate e la terza maglia.

Le differenze tra FIFA 2015 e le versioni precedenti si vedono già nella gestione della squadra: a livello grafico, la scelta del modulo e della formazione in FIFA 2015 è diversa rispetto ai suoi predecessori. Sono anche stati introdotti dei grafici per la valutazione rapida dei giocatori sulla base di 6 valori diversi: velocità, fisico, difesa, tiri, passaggi e dribbling.

Come già anticipato, noteremo da subito che il pubblico sugli spalti è in movimento durante la presentazione dello stadio: questo piccolo particolare, che potrebbe sembrare secondario, è invece un'ottima occasione per dare al giocatore la sensazione di essere in uno stadio reale durante una partita di campionato.

Lo stesso effetto si ottiene guardando i giocatori che si scaldano, dettaglio che va a sommarsi alla riproduzione fedele del viso dei giocatori più amati.

Per migliorare la giocabilità, la partita ha molte meno pause in caso di interruzione del gioco: per falli, fuorigioco e rimesse laterali, non appare più direttamente la punizione da giocare ma le animazioni tendono a rendere il gioco più fluido e più verosimile.

In caso di gol, in FIFA 2015 manca la classica zoommata sul giocatore che ha segnato: questa viene sostituita da una panoramica di squadra e da uno zoom su tutta la squadra che esulta dopo il gol, proprio come avviene durante una diretta di campionato in TV.

I comandi del gioco sono quelli delle precedenti versioni di FIFA ma è sempre possibile configurarli nell'apposito menù.

Durante la partita, a rendere ancor più verosimile FIFA 2015 sono i particolari che descrivono le squadre: ogni giocatore è descritto visivamente con i suoi movimenti e le sue reazioni emotive, e non soltanto in viso come nelle precedenti versioni di FIFA.

La nuova versione di FIFA 2015 introduce quindi i seguenti cambiamenti:

  • Un nuovo motore grafico;
  • Miglioramenti all'intelligenza artificiale del gioco, ai movimenti dei giocatori e dei portieri;
  • Un’ambientazione di gioco più realistica.

La demo di FIFA 2015 è disponibile per sistemi operativi Windows Vista e superiori, che abbiano un Intel Q6600 Core 2 da 2,4 GHz, AMD Phenom 7950, AMD Athlon II X4 620 o equivalente, almeno 4GB di memoria RAM, scheda video ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650 o equivalente.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop