Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

FIFA 15 Ultimate Team

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: EA Sports

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.6.1

Dimensione: 1100Mb

Autore: EA Sports

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.6.1

Dimensione: 1100Mb

Fifa 15 Ultimate Team approda finalmente su smartphone Android e iOS: il videogioco sviluppato dalla famosissima EA Sports viene distribuito gratuitamente su Google Play e App Store di Apple. Ecco cosa c'è da sapere sul gioco, basato sulle capacità manageriali e sull'abilità nella conoscenza dei calciatori.

Come si gioca a Fifa 15 Ultimate Team?

Fifa 15 Ultimate Team finalmente abbina due degli aspetti più importanti per un videogioco sul calcio: il calciomercato e le partite vere e proprie. Con Fifa 15 Ultimate Team è infatti possibile far crescere la propria squadra con tornei e campionati giocando in prima persona e scegliendo di volta in volta la propria formazione.

Essendo un gioco dalla grafica molto complessa, il download di Fifa 15 Ultimate Team consuma molta banda: per questo motivo è consigliabile effettuare il download solo sotto rete Wi-Fi o comunque evitando connessioni a consumo.

I nostalgici frequentatori di edicole la domenica subito dopo la passeggiata al parco riscopriranno il piacere di aprire i pacchetti di figurine: praticamente durante il gioco sarà necessario scegliere alcuni "pacchetti di giocatori" per formare la propria squadra.

Fifa 15 Ultimate Team comincia proprio così: ad ogni nuovo giocatore, che avrà scaricato l'app per la prima volta, verrà chiesto di scegliere un pacchetto di giocatori per avere una rosa con cui scendere in campo e iniziare il gioco.

Subito dopo saranno illustrati i comandi base dei giocatori, da utilizzare durante la partita e inizierà un vero e proprio amichevole.

I comandi per giocare sono davvero semplici: sulla destra troviamo i tre pulsanti per passare la palla, tirare in porta e aumentare la velocità del giocatore con uno scatto mentre quando si è in difesa i pulsanti si trasformano in "cambio giocatore", "scivolata" e "scarta" l'avversario.

Una volta terminata la partita, e raggiunti una serie di obiettivi, avremo accesso all'intero pannello di Fifa 15 Ultimate Team. Per conoscerlo tutto a menadito sarà necessario giocare molto ma la tab superiore ci aiuta molto nella navigazione delle varie schede.

Nella sezione "Inizio" abbiamo modo di vedere alcuni elementi in evidenza: ad esempio possiamo andare direttamente alla rosa dei giocatori per modificarla, acquistare nuovi pacchetti, giocare in modalità "Stagioni" e terminare alcuni obiettivi di gioco per vincere dei pacchetti extra.

Cliccando su "La mia rosa" possiamo modificare la nostra squadra e cambiare i giocatori a seconda delle necessità. Possiamo creare una nuova rosa o addirittura creare una nuova squadra e gestirla scegliendo modulo e modificando l'assetto dei giocatori per massimizzare l'intesa e la valutazione.

Se dal menù in alto scegliessimo "Gioca" potremmo scegliere di giocare in modalità "Stagioni", "Tornei" o preferire una partita veloce contro una squadra avversaria a caso o contro la migliore squadra della settimana.

Con la modalità stagioni è possibile vincere punti per acquistare nuovi pacchetti e vincere nuovi giocatori.

Un altro modo per vincere punti è quello di mettere in vendita i propri oggetti dalla sezione "Club". Basta infatti cliccare su "Il mio club" per poter vendere e trasferire i giocatori.

La vendita può essere all'asta oppure una vendita rapida, dalla quale è possibile ricavare un numero fisso di crediti. In particolare, per gestire l'asta bisognerà indicare un prezzo di partenza, un tempo d'asta e attendere il termine delle trattative per vendere il giocatore al migliore offerente.

Nella sezione "Mercato" possiamo arricchire la nostra squadra acquistando giocatori. La ricerca può essere effettuata direttamente scegliendo il prestigio del giocatore (il livello di bronzo, argento oppure oro), la posizione in formazione, la nazionalità, il campionato in cui gioca e il ruolo.

Finora abbiamo visto solo i pro di Fifa 15 Ultimate Team: purtroppo, però, anche questo gioco non è immune da "contro". Come tutti i giochi gratuiti, anche nel videogioco della EA Sports troviamo alcune pubblicità, ad esempio i video per ottenere pacchetti extra, ed è quasi impossibile resistere alla tentazione di acquistare punti con carta di credito per accaparrarsi i pacchetti più rari. Per crescere nel gioco, infatti, è necessario giocare molto oppure acquistare più pacchetti d'oro per ottenere i giocatori migliori.

Ricapitolando, Fifa 15 Ultimate Team è il gioco di calcio della EA Sports che ci permette di:

  • Gestire la nostra squadra di calcio e partecipare a sessioni di calciomercato;
  • Giocare e partite utilizzando lo smartphone come controller;
  • Arricchire la propria squadra con i pacchetti di "figurine digitali".

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android