Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

Feeder

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 1.86Mb

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 1.86Mb

L'esplosione del formato RSS è avvenuta sull'onda della crescente diffusione dei blog e dei sistemi di CMS (Content Management System) in genere. Una delle future ormai standard di queste applicazioni, dalle più 'spartane' a quelle molto complesse, è la possibilità di generare automaticamente feed RSS dei contenuti via via inseriti.

Chi per un motivo o per l'altro non può contare su simili ausilii ma vuole ugualmente diffondere aggiornamenti e novità tramite questo formato, può ora affidarsi a software come Feeder. Dopo una promettente versione 1.0, l'aggiornamento alla 1.1 ha ulteriormente migliorato il programma. Oggi Feeder consente a chiunque la creazione, la modifica e la pubblicazione di feed RSS. É un processo a 2 mosse. Se si inizia da 0, l'applicazione offre una serie di wizard e template per l'immissione degli item che andranno a popolare il feed, rendendo poi immediato il trasferimento tramite FTP sul server da cui gli utenti lo preleveranno. Con la stessa semplicità, è possibile modificare e aggiornare un feed esistente. Effettuate le opportune configurazioni, Feeder è in grado di creare automaticamente i link e i collegamenti giusti relativi al server.

Tra le novità più interessanti c'è poi il supporto dei podcast. Si tratta di feed RSS con associati file audio in formato MP3 divenuti più che mai popolari dopo che la stessa Apple ha introdotto il supporto in iTunes 4.9. Con Feeder è più che mai semplice creare un feed completo di enclosure multimediale e gestire la pubblicazione simultanea del docuemnto XMl e del file audio da allegare.

La distribuzione è shareware. Il costo della licenza è di 29,95 dollari.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop