Pregi
- Uno strumento utile per l'organizzazione dei contenuti multimediali nel computer.
Difetti
- Interfaccia migliorabile e solo in inglese.
EZEFiLE è un programma dedicato ad organizzare e gestire la libreria multimediale presente nel computer, attraverso un'interfaccia che mostra le anteprime dei contenuti. L'obiettivo dello sviluppatore è quello di fornire un tool utile per mantenere il proprio disco fisso ordinato, aiutando a trovare i file desiderati in modo rapido ed efficiente.
Tra le funzionalità offerte la ricerca di duplicati, la possibilità di rinominare più file in un colpo solo, la consultazione dettagliata degli attributi di ogni singolo elemento e il mantenimento della libreria all'interno della sua struttura originale, senza apportare modifiche che potrebbero creare problemi con gli altri software installati. Va precisato che i menu e i comandi sono disponibili solo in lingua inglese.
Con EZEFiLE è possibile gestire immagini (nei formati JPG, GIF, PNG, BMP, PSD, RAW, TIF), video (MP4, MOV, AVI) e audio (WMA, MP3, WAV, M4A). La versione dimostrativa offerta in download gratuito permette di testarne le funzionalità con alcune limitazioni, mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 3,90 euro. Buono il supporto offerto dallo sviluppatore mediante il rilascio di aggiornamenti periodici con migliorie e bugfix.