DungeonUp è un ibrido tra roguelike e puzzle/adventure in cui vi ritroverete sul fondo di un profondo pozzo e dovrete affrontare una lunga e pericolosa risalita per tornare a vedere la luce del sole.
Vestirete i panni di un eroe sfortunato che giunge fino alle porte di una fortezza nanica per avvertirli di una minaccia che sta per colpirli, ma quest’ultimi, convinti che sia giunto fin li per rubarli dei loro tesori, lo gettano nelle loro prigioni sotterranee.
Verrete liberati da un ladro ma da qui in poi sarete soli, facendovi strada attraverso 50 livelli in cui troverete nemici e porte da aprire con chiavi ben custodite e difficili da raggiungere; per sconfiggere i mostri basterà ingaggiarli e l’esito verrà risolto automaticamente ma dato che man mano che andrete avanti questi diverranno sempre più forti, dovrete equipaggiarvi con armi e armature migliori.
Le chiavi sono la linfa vitale del gioco dato che vi permetteranno di proseguire ma dato che sono così ben protette dovrete anche decidere quali e quanti nemici sconfiggere per ottenerle. Nonostante qualche difetto minore, DungeonUp si dimostra un ottimo gioco per passare il vostro tempo.