Come recita il testo di presentazione presente sul sito, DropDMG è “il modo più facile per creare un disco immagine”. E come suggerisce il nome di questa piccola e preziosa applicazione, tutto si fa con un semplice drag&drop. Si trascinano file o cartelle sulla finestra del programma e il gioco è fatto. É possibile usare come formati di compressione .dmg, .img o .smi, ma anche creare archivi Tar, Zip e StuffIt. Oltre alla creazione, il programma consente la conversione da un formato all’altro: basta trascinare sulla finestra un’immagine disco o un archivio pre-esistente.
Per cosa usarlo. L’autore suggerisce 4 possibili e comuni ambiti di applicazione: – Backup di cartelle importanti o di vecchi file – Salvataggio su CD o DVD con possibilità di espandere il file su dischi multipli – Preparare un disco immagine per la distribuzione di software – Creare immagini disco per custodire l’istantanea di un intero volume – Criptare cartelle che vogliamo mantenere riservate
Tra le novità di questa versione 2.7.2 la risoluzione di un’incompatibilità con StuffIT Expander 10 e l’aggiornamento della localizzazione italiana. é distribuito come shareware, potendo essere provato liberamente per 30 giorni. La licenza costa $15.
I Video di HTML.it
Realizzare tutto ciò che è iniziato! #dilloalfuturo
Per il futuro mi aspetto da Microsoft che finisca di produrre tutto quello che ha avviato