DRevitalize è un programma utile per riparare settori corrotti sulle unità di storage come hard disk, pendrive USB e persino floppy disk. Disponibile per computer con sistema operativo Windows, il software è sviluppato da Piotr Ulaszewski. È possibile scaricare in download gratuito una versione dimostrativa per metterne alla prova le caratteristiche, mentre quella completa è in vendita al prezzo di 35 dollari per la licenza che ne consente l'utilizzo a una sola persona.
Il funzionamento è presto spiegato: il programma tenta di riparare le porzioni di memoria compromesse generando una speciale sequenza di segnali ben mirati. Questo approccio si risulta efficace in molti casi, anche nel caso di dischi sottoposti a cadute o urti accidentali e all'azione di campi elettromagnetici, ma è bene precisare che non è garantito al 100%.
L'interfaccia di DRevitalize è decisamente "old school" e forse andrebbe aggiornata per meglio adattarsi alla UI delle ultime versioni di Windows. Ciò nonostante, il software risulta semplice da usare (tutte le voci sono in lingua inglese) e alla portata di tutti. Si consiglia di testare la demo prima di mettere mano al portafogli per comprare la versione completa.