Con la distribuzione capillare dei dispositivi mobile le varie software house fanno a gare per fornire l'app più performante. Anche i browser web per smartphone non sono da meno e Dolphin Browser è uno dei protagonisti.
Tale browser raggiunge, almeno secondo gli sviluppatori, un nuovo livello di qualità grazie alla versione 10. Dolphin Browser presenta un nuovo design dell'interfaccia utente e un sacco di nuove funzionalità e miglioramenti. fra le caratteristiche promesse c'è anche quella di attivare il supporto Flash dalle impostazioni.
Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di aggiungere facilmente applicazioni web popolari per la loro schermata iniziale via Web App Store.
La schermata iniziale ora supporta il drag & drop, il raggruppamento di funzioni rapide in cartelle grazie a 60 slot di selezione rapida e una nuova funzione che consente agli utenti di singolo movimento del dito per accedere al menu del browser, alla lista delle schede, ecc.
I temi e la modalità notte sono stati aggiornati e una nuova opzione di ricerca su Amazon, Twitter, Wikipedia, eBay, YouTube, Twitter o Facebook è stato aggiunta.
Tra le novità dell'ultima versione troviamo:
- Integrazione di Dolphin Jetpack 6.1 per dispositivi con Android 4.3 e 4.4
- Migliorato l’utilizzo del flash
- Migliore full screen per i video in HTML5
- Ridimensionamento dei contenuti web dopo il pinch to zoom