Deadlings è un gioco che da un lato assomiglia a Lemmings e dall’altro ad un comune gioco platform 2D; il vostro compito sarà infatti quello di andare in giro con il vostro zombi e raccogliere cervelli fino all’uscita del livello.
Talvoltà però, le meccaniche del gioco rimangono un po’ oscure in quanto in alcune occasioni avremo bisogno di osservare una porzione più grande di mappa o cambiare zombie con cui proseguire nel livello, ma non vi verrà detto come farlo; nonostante ciò non si dimostra un grosso problema, poiché grazie all’abilità “Reanimations” si potrà prendere il controllo di un altro corpo ospite entro un certo raggio di distanza dalla loro morte.
Il gioco risulta essere quindi un misto tra un puzzle-game e un platform, dato che dovremo capire come procedere nel livello cercando di raccogliere il maggior numero di cervelli possibili; la grafica dimostra di essere molto colorata e gradevole, cosa che non guasta mai in un gioco del genere.
Se si vuole trovare un pecca al gioco, probabilmente è la sua meccanica del “Pay-to-win” a renderlo un po’ debole, dato che alcuni giocatori potrebbero approfittare di ciò per ottenere bonus migliori e più in fretta ma rovinando così l’esperienza di gioco. In definitiva Deadlings si appresta ad essere un gioco dalle meccaniche semplici ma dal gameplay complesso e appagante e grazie alle numerose modalità e difficoltà, anche la sua longevità ne guadagna parecchio.