Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

DB2HTML

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.3 beta 1

Dimensione: 0.49Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.3 beta 1

Dimensione: 0.49Mb

Il programma che vi presentiamo in questa recensione permette di gestire e trasformare in file HTML la lista dei propri dischi MP3 in modo automatico e veloce. Il funzionamento del programma è semplice: è solamente necessario inserire, secondo i modi che vedremo più oltre, il proprio database di file MP3, configurare alcune opzioni di pubblicazione per la pagina e successivamente avviare il procedimento di creazione della propria pagina HTML. Ricordiamo che non è possibile associare ai file un link per permettere che ai visitatori del vostro sito di scaricare i file. Il programma compie solamente le operazioni di creazione del database della lista e di pubblicazione su Internet.

Ad un primo avvio il programma potrà sembrare ostico nell'uso ed a ciò contribuisce anche la mancanza di un Help. Per poter avere qualche informazione sul funzionamento del programma è necessario collegarsi ad Internet e visualizzare gli aiuti direttamente sul sito del produttore raggiungibile all'indirizzo http://ppapp.tripod.com/db2html/db2html.htm.

Dopo aver letto le istruzioni sarà sicuramente più agevole l'uso delle varie opzioni. Qui di seguito ne diamo un piccolo ragguaglio.

Impostare una nuova configurazione. Aprendo il menu File, scegliere New Configuration e impostare le proprie opzioni. È necessario scegliere un nome per il database, un nome per il file di output HTML generato, e i nomi dei due file HTML che saranno mostrati nella zona alta e in quella bassa della pagina con la lista. Il programma offre già dei nomi predefiniti per queste operazioni che possono risultare utili per testare inizialmente il programma. Tutte le configurazioni possono esser e modificate scegliendo il comando Edit Configuration sempre dal menu File. Una volta scelte anche le opzioni sul colore che dovranno avere la pagina e il testo si potrà salvare la configurazione e passare al secondo passo.

Aggiunta di elementi al database. Il secondo passo consiste nell'aggiungere al programma i file MP3 il cui autore e titolo andranno a formare il database da pubblicare. Per fare ciò è necessario selezionare dal menu Edit il comando Add Directory, selezionare la directory che contiene i file MP3, spuntare la casella File, selezionare le facili opzioni mostrate sullo schermo e validare le proprie scelte con il comando Add. In questo modo verrà inserito nel database temporaneo del programma la lista di tutti i file MP3 contenuti nella directory.

Pubblicazione della lista. Per pubblicare la lista bisogna innanzitutto spostare gli elementi aggiunti precedentemente al database nella finestra appropriata (quella posta in basso chiamata Database): scegliere dal menu Edit il comando Move Items e gli elementi aggiunti al passo 2 verranno inseriti nel database di pubblicazione. A questi punto non resta altro da fare che creare il file HTML con il comando Tools - Make List. La lista sarà salvata nella directory specificata al passo 1 nel menu di configurazione.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop