Siete sistemisti, consulenti informatici o tecnici di rete, Google pensando a voi ha realizzato una particolare versione del suo browser Chrome destinata a chi necessita di installare il browser su più computer senza ogni volta dover scaricare l'installer dalla rete.
Sappiamo infatti che Google Chrome si installa dalla rete scaricando un piccolo installer che durante la procedura di setup preleverà il resto del programma da internet. Soluzione comoda per un computer, ma non quando i computer su cui installare Google Chrome sono tanti.
Per tale motivo Google ha rilasciato "Chrome for Business", una versione del suo browser dotata di installer per l'installazione offline. Scaricando il pacchetto di Chrome for Business potremo infatti installare il browser su tutti i computer che vogliamo senza per forza dover essere collegati alla rete.
Chrome for Business è in ogni caso esattamente identico al classico Chrome che utilizziamo con piacere ogni giorno. Unica differenza la procedura d'installazione.