Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Canon Video HE

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 12.70Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 12.70Mb

Canon Video Home Edition è prodotto dalla Canon ed è un software di semplicissimo utilizzo che può essere usato anche in sistemi poco potenti.

La semplicità del programma tuttavia va a scapito delle funzioni, poche e del tutto inadeguate alla realizzazione di file video complessi. Tra le funzioni ricordiamo tuttavia la possibilità di importare file in formati AVI e MPEG, la possibilità di applicare effetti di transizione ai filmati, la possibilità di aggiungere del testo all'intero filmato o ad una sua sola sezione. A questo si aggiunga il supporto per file audio che potranno essere così importati a formare una sorta di colonna sonora del filmato.

Alcuni template consentono poi di importare nel filmato delle presentazioni predefinite semplicemente utilizzando il drag & drop.

L'interfaccia è sicuramente molto amichevole ma, come già detto, povera di funzioni. Il filmato appena aperto sarà trasportato nella zona chiamata "storyboard" nella quale potranno essere applicati gli effetti e le modifiche. Utilizzando le semplici funzioni del mouse sarà possibile aggiungere gli effetti di transizione (allargamento dell'immagine, fine sfumata, modifica e scomparsa del video) e le immagini di presentazione o di coda.

Il software, come già detto, risulta di semplice gestione ed è adatto ad un pubblico che ricerca un metodo di editing video veloce e poco professionale. Su un sistema Hardware di discreta potenza, Canon Video Home Edition si è comportato benissimo, svolgendo con velocità tutte le operazioni che gli abbiamo imposto di eseguire.

Il Software, venduto in bundle con altri prodotti Canon, può essere utilizzato liberamente per 10 utilizzi. Superato il periodo di prova sarà necessario registrarsi pagando la cifra non irrisoria di $40. Povero il file di HELP e il supporto online.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop