BioniX Wallpaper Changer è un programma disponibile per computer Windows, che come ben comprensibile già dal nome serve per cambiare automaticamente lo sfondo del desktop. La versione Lite è distribuita in download gratuito come freeware, mentre per l'utilizzo di quelle Extreme e Ultimate è necessario mettere mano al portafogli.
Le funzionalità offerte sono davvero molte: ridimensionamento intelligente delle immagini, sfumatura in prossimità dei bordi, supporto per le configurazioni dual monitor, "panic button" per nascondere immediatamente un determinato background, cambio del wallpaper in base all'orario, download automatico degli sfondi presenti su Flickr, passaggio da un panorama diurno ad uno notturno, rotazione delle fotografie, scorciatoie da tastiera per l'esecuzione rapida dei comandi, funzione calendario per non scordare gli appuntamenti in programma, image editor integrato e molto altro ancora.
Il consiglio è quello di scaricare e provare inizialmente la versione Lite di BioniX Wallpaper Changer, già comunque molto ricca di feature, per poi eventualmente mettere mano al portafogli per acquistare una delle due più avanzate e complete.