I giochi di carte collezionabili, quelli virtuali, stanno ormai diventando un vero e proprio genere su Android e non solo. Per ricordare alcuni de più celebri basta citare titoli quali Magic 2015: Duels of the Planeswalkers, Dengen Chronicles e Star Realms.
Con un pò di ritardo, circa 3 anni, il panorama di questi giochi si arricchisce di Ascension, nato da appassionati di Magic che hanno fondato una software house per dar vita al loro gioco.
Ascension: Chronicle of the Godslayer è disponibile anche in versione cartacea ma il gioco ha avuto un discreto successo su iOS, arrivando anche al traguardo di un milione di utenti. Le principali differenze rispetto a Magic e agli altri giochi di carte è che non si avrà un vero e proprio deck, ma si parte con sole dieci carte.
Nel gioco vi aspetta un tutorial che illustrerà le regole del gioco, una campagna single player e la modalità multigiocatore. Se i card game sono la vostra passione non vi resta che provare questo gioco free-to-play che offre diversi acquisiti in-app.