Adobe GroupPix è un'applicazione sviluppata dalla software house Adobe Systems, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Google Play e App Store. Si tratta di uno strumento utile alla creazione di gallerie fotografiche condivise, in cui gli utenti possono caricare, commentare o mettere in evidenza con dei "Mi piace" le immagini presenti in una cartella.
Questo può tornare utile, ad esempio, per consentire a tutti coloro che hanno partecipato ad una festa di inviare i propri scatti, mettendoli a disposizione degli altri. È integrata la compatibilità con i social network, dunque bastano pochi istanti per lo sharing delle foto su Facebook o sugli altri siti 2.0.
L'interfaccia di Adobe GroupPix è quella tipica delle gallerie fotografiche su dispositivi mobile, con la possibilità di scegliere tra differenti modalità di visualizzazione delle immagini, da scorrere sul display in una colonna singola, tramite una griglia ecc. Infine, l'applicazione può generare in modo del tutto automatico un collage con gli scatti relativi ad un evento.