Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

AcqURL

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: GT Technologies

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione: 0.92Mb

Autore: GT Technologies

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione: 0.92Mb

AcqURL è un software che permette di organizzare e gestire al meglio i nostri bookmarks, a volte stracolmi di link importanti, ma resi poco agibili da un eccessivo disordine. Nella sua struttura di pagine a tema, ogni link trova una sua collocazione logica e può essere rapidamente rintracciato in qualunque momento.

Possiamo creare la nostra struttura base di link importando il contenuto della cartella Preferiti di Internet Explorer ed i segnalibri di Netscape e Mozilla, continuando ad arricchire il contenuto delle pagine a tema con l'inserimento diretto, con un semplice click, delle pagine che ci interessano. Come si può notare dallo screenshot, ogni pagina è accessibile tramite linguette e può contenere un massimo di 80 segnalibri. Oltre alle pagine che il programma offre di default, corredate di alcuni link di base, l'utente può crearne di nuove, in numero praticamente illimitato, per ogni esigenza particolare di archiviazione. Ogni pagina può essere creata, rimossa o modificata in qualsiasi momento, ed è possibile compiere all'interno di essa una serie di operazioni come la modifica e rimozione di link, la loro sistemazione in ordine alfabetico, effettuare una ricerca per titolo, per url o per parola chiave, stamparne il contenuto o spedirlo via email, crere una pagina web con l'elenco dei link e persino proteggerlo con una password. E' possibile anche utilizzare la funzione di link validator per verificare l'esistenza di collegamento ormai morti, che il programma evidenzierà per una successiva rimozione.

La particolarità più utile di AcqURL sta nel suo essere un bookmark polivalente, che interagisce con più browser, fatto che mette la parola fine alle diverse liste per ogni navigatore e permette senza problemi l'utilizzo di più browser senza alcuna dispersione di dati che, invece di distribuirsi in liste diverse, vanno ad arricchire una sorta di database comune. Il bookmark, inoltre, può essere copiato su floppy ed utilizzato per lavorare con computer diversi dal nostro, con la comodità di poter usufruire di tutti i collegamenti da noi selezionati o di poter condividere con altri il nostro database di url utili. Altra funzione interessante sta nella possibilità che il programma offre di effettuare ricerche su più di 70 motori di ricerca.

AcqURL è scaricabile ed utilizzabile in versione demo per la durata di trenta giorni. Il programma registrato è acquistabile al prezzo di 35 dollari.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop