4 Share Apps: File Transfer è un'applicazione disponibile in download gratuito su Play Store, per smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Android. Si tratta di un'utility che consente di scambiare file tra dispositivi Android in modo semplice, pratico e veloce, senza pesare sul traffico dati in mobilità.
Queste le funzionalità principali offerte: condivisione di file e contenuti di ogni tipo (immagini, video, musica, APK e altro) senza alcun limite di dimensioni e backup delle app installate (su scheda microSD esterna) con un singolo tocco. La velocità massima di trasferimento è pari a 20 MB/s. Subito dopo l'installazione è possibile scegliere un nickname e un'immagine profilo, così da rendere lo sharing più divertente e social.
L'interfaccia di 4 Share Apps: File Transfer è ben realizzata, in linea con quanto imposto dal Material Design, con tutte le voci dei menu tradotte in italiano. Da segnalare la presenza di inserzioni pubblicitarie, talvolta anche invasiva poiché occupa buona parte della UI. Il vero punto di forza dell'applicazione è rappresentato dalla semplicità di utilizzo: un pulsante per inviare uno o più file, un altro per riceverli e salvarli nella memoria interna o nello storage esterno.