Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

aTube Catcher

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.8.8001

Dimensione: 17.11Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.8.8001

Dimensione: 17.11Mb

aTube Catcher è una straordinaria applicazione che permette di scaricare dal web i video offerti sui maggiori portali di condivisione come Youtube, Dailymotion, Yahoo!, Metacafe, MyPlay e moltissimi altri ancora. Gratuito, in lingua italiana e davvero semplicissimo da utilizzare, questo software è un must have della rete.

aTube Catcher infatti non si limita solo ad offrire la possibilità di scaricare i video da internet, come fanno tanti altri programmi simili, ma regala anche a tutti i suoi utenti moltissime ulteriori sbalorditive caratteristiche.

Scaricare un video dalla rete è una procedura assolutamente banale. Se vi piace un video da Youtube è sufficiente copiare l'url della pagina in cui è presente il video, inserirlo nell'apposito spazio riservato nella semplice interfaccia del programma, scegliere il formato in cui vogliamo salvare il video e avviare il processo del download. Nient'altro ci verrà richiesto. Tutto il processo di download e di conversione sarà completamente automatizzato.

aTube Catcher: download e conversione

aTube Catcher ci permette dunque anche di scegliere il formato video che più ci aggrada per il file multimediale che stiamo scaricando. Questo ci permetterà anche di rendere compatibile il nostro filmato con dispositivi multimediali come la PSP o smartphone iOS e Android. aTube Catcher supporta infatti i formati video 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV e AVI.

Inoltre per chi ama scaricare da Youtube i suoi filmati preferiti, questo software da anche la possibilità di scaricare e convertire in un unico click intere playlist. Un'opzione questa molto utile che consente di risparmiare molto tempo.

Ma aTube Catcher ci permette di fare ancora molto altro. Per esempio ci verrà data anche la possibilità di salvare solamente la colonna sonora di un video, salvandola nel formato MP3, variandone anche la qualità agendo su impostazioni come codec e bitrate.

Guarda il video: aTube Catcher: non solo Download Manager

Piccola, ma importante opzione, il supporto diretto con alcuni account premium di portali di video hosting. Grazie a questa caratteristica, aTube Catcher permette, per gli utenti registrati di portali come Dailyvideo e altri, di scaricare direttamente gli originali dei video e non le versione in streaming compresse, oppure video protetti non disponibili direttamente online.

Se sul vostro computer tutti i video scaricati non ci stanno più, il software permette anche di masterizzare tutti i vostri file multimediali direttamente su un CD o su un DVD. Tutto questo è possibile grazie ad un semplice software per la masterizzazione integrato in aTube Catcher che supporta anche lo standard BluRay.

aTube Catcher offre ancora la possibilità di registrare e salvare video delle azioni compiute sullo schermo del proprio computer. In questo modo per esempio, potremo salvare le nostre sessioni di videochat o video lezioni e tanto altro ancora.

Gli sviluppatori consigliano di utilizzare il software su computer dotati di processore multi core in quanto aTube Catcher nasce per sfruttare al massimo le prestazioni dei processori di ultima generazione.

aTube Catcher: valutazione del software

Riassumendo, aTube Catcher è un eccellente software che permette di scaricare e salvare sul nostro computer i video dei portali come Youtube, Dalymotion e tanti altri. Il software, gratuito, completamente in italiano è utilizzabile anche dai neofiti grazie all'interfaccia molto semplice e cosa importante, supporta anche l'installazione su Windows Seven.

aTube Catcher ci offre anche la possibilità di convertire i video scaricati dalla rete nei formati oggi più comuni, rendendoli compatibili con l'uso di periferiche esterne come lettori video o prodotti come la PSP e l'iPhone/iPad.

Il software offre anche agli utenti avanzati molte opzioni aggiuntive come la possibilità di salvare solo le colonne sonore dei video o come la possibilità di masterizzare i nostri filmati direttamente su un CD o DVD.

Molto utile la possibilità di catturare i video delle nostre attività sul computer.

Vista la natura del software invitiamo ad un suo utilizzo in forma legale, scaricando dalla rete video e musica non protetti da diritti d'autore o altre limitazioni simili.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop