Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PopCorn Time: come guardare Film e Serie TV

Come guardare film e serie TV utilizzando PopCorn Time
Come guardare film e serie TV utilizzando PopCorn Time
Link copiato negli appunti

PopCorn Time è un servizio che permette di visualizzare in streaming film e serie TV di tutto il mondo senza la necessità di essere abbonati a servizi come Netflix o Now TV. Proprio per questo, PopCorn Time è conosciuto anche come il “Netflix Pirata”, proprio perché distribuisce contenuti che violano il copyright e la sua storia piuttosto problematica lo conferma.

PopCorn Time, tuttavia, non distribuisce davvero direttamente i film e le serie TV perché la sua piattaforma si basa sul file sharing. Si tratta, piuttosto di un client BitTorrent dedicato espressamente ai video.  Dunque, saranno gli utenti che in realtà condivideranno tra di loro i contenuti e non la piattaforma vera e propria che può essere vista, invece, come una semplice vetrina.

01_popcorn

In ogni caso, PopCorn Time dovrebbe essere utilizzato con cautela solamente per visionare contenuti non protetti da diritto d’autore, se presenti all’interno della piattaforma.

Popcorn time, come si utilizza

La prima cosa da fare è scaricare il client dal sito ufficiale. PopCorn Time esiste per i computer Windows, Mac e Linux ma è disponibile anche come app mobile. Una volta installato sul proprio computer, quello che colpisce immediatamente è l’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Tra le impostazioni accessibili dal pulsante posizionato in alto a destra è possibile scegliere anche la lingua italiana, ma cambia davvero poco.

02_popcorn

PopCorn Time mette in evidenza due sezioni principali: Film e Programmi TV. Come fa ben intuire il nome, nella prima sezione si troveranno tutti i film, mentre nella seconda le serie TV. L’applicativo mostrerà le miniature di tutti i film o serie TV più recenti. L’elenco è molto ampio, basta scorrere verso il basso. Non manca, comunque, un motore di ricerca interno e la possibilità di visionare i contenuti suddivisi per categorie accessibili dal menu a tendina attivabile sul lato sinistro.

03_popcorn

Cliccando su di un contenuto si accederà alla sua scheda. Si potranno trovare, dunque, informazioni come una breve descrizione ed il trailer.

Non manca nemmeno la possibilità di scegliere la qualità della risoluzione che permette addirittura il supporto al 3D. Gli utenti potranno anche scegliere di attivare i sottotitoli nella loro lingua madre.

05_popcorn

Molto interessante la funzione “Select Dubbing” che permette di scegliere un’altra lingua con cui vedere il film. Al riguardo si evidenzia che sono iniziati ad arrivare i primi contenuti anche in lingua italiana.

06_popcorn

Una volta scelta la risoluzione, i sottotitoli e la lingua, gli utenti potranno avviare la riproduzione. A quel punto PopCorn Time inizierà a scaricare una prima parte del film o della serie TV prima di eseguirla a pieno schermo. Il programma chiederà anche se si vuole attivare un servizio di VPN per rendere anonimo l’utilizzo del programma e dunque ancora più sicuro. Tale opzioni si può attivare oppure no.

Per utilizzare in maniera efficiente PopCorn Time è necessario disporre di una connessione a banda larga stabile e performante.

Ti consigliamo anche