Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Download audiolibri gratis, in italiano e in MP3

Gli audiolibri possono essere una buona opportunità per fruire di un buon libro anche quando non si ha tempo per leggero; ecco dove trovarli in italiano gratis.
Download audiolibri gratis, in italiano e in MP3
Gli audiolibri possono essere una buona opportunità per fruire di un buon libro anche quando non si ha tempo per leggero; ecco dove trovarli in italiano gratis.
Link copiato negli appunti

Leggere è sempre bello. Tuttavia, la vita oggi impone ritmi sempre più frenetici e il tempo per dedicarsi alla lettura di un buon libro è sempre meno. Per chi non volesse rinunciare alla lettura dei libri ma non ha tempo per farlo, un buon compromesso arriva dagli audiolibri. Come fa comprensibilmente capire il nome trattasi di file audio al cui interno è contenuta la lettura di un libro. Ci sono audiolibri di tutti i tipi e per ogni genere letterario. In alcuni casi, le voci sono addirittura di attori professionisti.

Gli audiolibri possono essere anche gratis e fortunatamente ce ne sono molti anche in italiano.

Audiolibri gratis, in italiano e in mp3

Gli audiolibri possono quindi risultare molto interessanti per chi vuole sfruttare le pause dai mille impegni della giornata ascoltando il racconto di qualche buon libro. Servizi o siti web che offrono audiolibri ce ne sono molti ma non tutti sono disponibili gratuitamente.

Per trovare audiolibri gratis bisogna cercare un po’.

Tra i siti più noti dove trovare audiolibri gratis c’è sicuramente LiberLiber. Trattasi di un sito no profit che garantisce l’accesso libero ai grandi classici della letteratura. Gli interessati dovranno accedere al sito, entrare nella sezione dedicata agli audiolibri, individuare l’opera di proprio interesse e scaricarla nel formato MP3 sul proprio PC.

Successivamente sarà possibile esportare l’audiolibro direttamente sul proprio smartphone per poterlo ascoltare in ogni momento.

Altro sito utile è LibriVox. Il sito cresce grazie alla collaborazione di volontari che leggono i classici della letteratura mondiale e caricano i file creati. Si trovano anche opere in italiano sebbene il sito abbia un respiro internazionale.

Anche in questo caso l’utilizzo è molto banale. Gli utenti non dovranno fare altro che accedere alla sezione del sito dedicata agli audiolibri, trovare l’opera desiderata e premere su “Download” per scaricare in locale il file audio desiderato.

Altra risorsa online che permette di trovare audiolibri gratuiti è Progetto Babele che mette a disposizione anche opere di autori emergenti. I file sono suddivisi in comode categorie e gli audiolibri sono tutti disponibili in formato MP3.

Si menzionano, inoltre, anche LibroAudio dove trovare anche la letteratura per ragazzi e LibriVivi dove trovare fiabe audio gratis per i più piccoli.

Ti consigliamo anche