Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come seguire i mondiali di calcio da un iPhone o da un iPad

Grazie ad apposite applicazioni questo mondiale di calcio potrà essere vissuto in modo più appagante e completo anche attraverso i nostri iPhone e iPad
Grazie ad apposite applicazioni questo mondiale di calcio potrà essere vissuto in modo più appagante e completo anche attraverso i nostri iPhone e iPad
Link copiato negli appunti

Palla al centro, i Mondiali di Calcio 2014 del Brasile sono alle porte e mai come quest'anno lo spettacolo lo si vivrà non solo tramite la televisione o la radio ma soprattutto attraverso smartphone e tablet. Grazie infatti all'interesse crescente dei media all'universo mobile, oggi sarà possibile vivere una più appagante e completa esperienza sportiva proprio attraverso smartphone e tablet.

I mondiali di calcio per gli Apple user

Chi beneficerà maggiormente dell'attenzione dei media verso il mondo mobile saranno gli Apple user a cui sono state dedicate decine di applicazioni che permettono di godere appieno dei Mondiali di Calcio, questo indipendentemente da dove si trovino. Se una volta per assistere ad una partita era d'obbligo cercare a tutti costi un televisore, adesso sarà sufficiente un iPhone o un iPad ed una connessione ad internet.

Le dirette delle partite in mobilità

In piena epoca post PC, non serve nemmeno una TV per accedere alle dirette delle partire di calcio dei mondiali. I possessori di un iPhone o di un iPad che contestualmente sono abbonati al pacchetto Sport di Sky possono tranquillamente sfruttare l'applicazione Sky Go per visualizzare in diretta streaming tutte le partire dei Mondiali.

Skygo

Per chi non possiede un abbonamento a Sky esistono comunque altre due alternative. Con Sky Online è possibile acquistare solo il pacchetto dei Mondiali di Calcio da visualizzare in streaming attraverso l'applicazione dedicata, senza l'obbligo di possedere un abbonamento a Sky.

Skygo online

Oppure, per chi non volesse spendere nemmeno un euro, è possibile scaricare, installare ed utilizzare l'App Rai TV che permette di accedere ai canali in streaming della TV di Stato. Da evidenziare che la RAI non possiede tutti i diritti del Mondiale e dunque saranno trasmesse in diretta solo le partite degli azzurri ed alcune altre partite selezionate.

RAI TV

News, risultati, foto e video in tempo reale

Ma i Mondiali di Calcio non sono solo le partite ma sono anche le notizie, i pettegolezzi, gli scoop, le statistiche, le chiacchere da bar e molto altro ancora. Gli utenti iOS hanno la fortuna di poter scegliere tra un vastissimo numero di App che forniscono tutti i risultati e tutte le notizie della competizione calcistica.

La fonte numero uno è sicuramente l'App ufficiale della FIFA, dove è possibile trovare tutto ma proprio tutto sulle partite e sui principali avvenimenti. Oppure, tra la miriade di App alternative, sicuramente LiveScore dove trovare tutti i risultati e statistiche delle partite, oppure ESPN FC Football & World Cup,Azzurri e Mondiali di Calcio 2014 che offrono tutti l'accesso ad una serie di informazioni e risultati in tempo reale sull'evento calcistico brasiliano.

Mondiali 2.0

In piena epoca social, i Mondiali di Calcio potranno essere vissuti anche attraverso i social network. Sia Facebook cheTwitter si sono preparati offrendo ai propri utenti hub ed hashtag dedicati all'evento. Tramite le App Facebook e Twitter, gli utenti iOS potranno non solo ricevere le informazioni in tempo reale su tutto ciò che gravita attorno alle competizioni, ma anche interagire direttamente con le squadre e con i giocatori.

Per chi si crede Ronaldo

Infine, per tutti i patiti del gioco del calcio, per emulare le gesta dei campioni, non c'è niente di meglio del gioco Fifa 14 che di recente si è aggiornato introducendo il supporto ai mondiali brasiliani. Chiunque dunque potrà guidare alla vittoria la propria nazionale preferita.

Ti consigliamo anche