Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Antifurto telefonino: app migliori e come si usano

Applicazioni per geolocalizzare in modo efficiente smartphone rubati o smarriti.
Antifurto telefonino: app migliori e come si usano
Applicazioni per geolocalizzare in modo efficiente smartphone rubati o smarriti.
Link copiato negli appunti

Una buona parte degli smartphone presenti sul mercato prevede funzionalità integrate rivolte alla loro geolocalizzazione. Tuttavia esiste un’ampia gamma di app capaci di integrare ed espandere tali caratteristiche, in funzione delle esigenze di ciascun utilizzatore. Software che può risultare particolarmente utile con il crescere del valore intrinseco dei dati custoditi nei terminali, oltre che di quello economico.

App per individuare uno smartphone smarrito o rubato

Trova il mio telefono è una app Android con la quale è possibile monitorare la posizione del proprio cellulare in modo semplice. La posizione del dispositivo viene mostrata su una mappa e sono evidenziati distanza e percorso per raggiungerlo.

Una semplice funzione permette di bloccare remotamente l’accesso all’apparecchio al fine di proteggere le informazioni di rilievo.

Lockwatch si caratterizza per la peculiarità della sua azione. Riesce infatti a scattare di nascosto una foto attraverso la fotocamera frontale quando qualcuno cerca di sbloccare il telefono mediante un codice errato.

La foto della persona non autorizzata viene quindi inviata via posta elettronica al proprietario, unitamente alla posizione GPS nella quale si trova il terminale. È installabile in Android 5.0 e versioni successive.

Where’s My Droid propone funzionalità avanzate, come ad esempio il blocco e l’azzeramento dei dati quando qualcuno sostituisce la SIM, l’attivazione della fotocamera se fallisce lo sblocco del telefono e l’inibizione di determinati servizi se il terminale esce da una determinata area.

Può essere installata anche in smartphone datati, in quanto compatibile con le versioni 4.0.3 e successive del sistema operativo mobile di Google.

Cerberus è un altro esempio di app Android in grado di proteggere da remoto il proprio terminale. Oltre alla localizzazione dei dispositivi sulla mappa, consente di eseguire il salvataggio di dati, lanciare un allarme, bloccare e cancellare dati.

È disponibile anche in una versione per bambini, la quale consente di tenere sotto controllo i movimenti dei più piccoli. Lascia definire aree sicure, oltrepassate le quali vengono generate notifiche di sicurezza.

Ti consigliamo anche