Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS

vShare

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.1.4

Dimensione: 6.48Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.1.4

Dimensione: 6.48Mb

vShare è una particolare applicazione per dispositivi iOS che consente di installare gratuitamente sui device Apple applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento. vShare è dunque una sorta di market alternativo per le applicazioni che dopo la chiusura del più famoso Installous è diventato il punto di riferimento per quelli utenti che cercano una scorciatoia per installare gratis sui propri iDevice applicazioni a pagamento.

Una pratica sicuramente da non consigliare e sicuramente non legale ma che va molto di moda tra tutti gli utenti Apple che effettuano il così detto Jailbreak, cioè lo sblocco del proprio terminale che permette tra le tante cose proprio di installare applicazioni non autorizzate da Apple.

vShare: interfaccia e installazione

vShare è alla portata di tutti perché l'installazione non è certamente complessa. La parte più critica è semmai proprio il processo di Jailbreak del terminale che se compito malamente può portare al brick del proprio dispositivo. Altro pre-requisito per poter utilizzare vShare è quello di avere installato sul proprio dispositivo iOS il tweak "AppSync".

vShare è un pacchetto eseguibile compatibile con il sistema operativo iOS che va scaricato direttamente da Cydia. Nativamente, il programma è in inglese, tuttavia esiste anche la localizzazione in lingua italiana installabile a parte.

Questo particolare market alternativo all'App Store ufficiale di Apple offre un'interfaccia utente molto ben fatta che ne favorisce l'usabilità. Graficamente, l'interfaccia di vShare richiama abbastanza proprio quella dell'Application Store di Apple.

Questa applicazione è compatibile non solo con l'iPhone, ma anche con tutti gli altri dispositivi iOS e dunque anche con l'iPod Touch e con l'iPad. Ovviamente, come specificato all'inizio, i dispositivi devono essere per forza sbloccati.

Utilizzo e funzioni di vShare

L'utilizzo di vShare è davvero molto banale. Quello che dovremo fare è cercare l'applicazione che vogliamo installare e procedere con il download e con l'installazione vera e propria. Per trovare il software che interessa, potremo utilizzare il comodo motore di ricerca integrato o effettuare una ricerca manuale attraverso l'elenco dei software presenti, suddivisi in comode categorie. Tutti i software proposti sono corredati di screenshot, descrizione e commenti.

Quest'applicazione avvisa anche della presenza degli aggiornamenti delle applicazioni installate e dà la possibilità anche di scaricarli. Tra le ulteriori funzionalità, vShare permette anche la disinstallazione diretta delle applicazioni installate.

Per tutti i più curiosi, le applicazioni installabili attraverso vShare sono visionabili anche direttamente da un qualsiasi computer attraverso il sito ufficiale dell'applicazione.

Questo articolo è stato redatto solo a puro scopo informativo. vShare non è un software illegale, ma è assolutamente illegale scaricare ed installare gratuitamente applicazioni a pagamento.

Vi invitiamo dunque a non scaricare da vShare nessun software e di utilizzare invece il market ufficiale di Apple.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS