Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

Virtual DJ Home Free

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 238.39

Versione: 2018 Build 4592

Dimensione: 29Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 238.39

Versione: 2018 Build 4592

Dimensione: 29Mb

Virtual DJ, conosciuto anche come VDJ, è un software che propone una vera e propria console virtuale per mixare musica, effettuare scratching, inserire effetti audio e riprodurre playlist originali.

Virtual DJ , una volta installato, si presenta con una schermata nera che mette subito a disposizione i tanti strumenti che compongono la console virtuale. Un vero DJ si troverà subito a proprio agio e certamente gradirà la presenza di due piatti virtuali utilizzabili per scratchare e non solo.

Al primo impatto, Virtual DJ sorprende per la facilità d'utilizzo. La console virtuale, infatti, offre una facilità d'uso estrema, sia per le impostazioni manuali, sia per quelle automatiche che ottimizzano le capacità di miscelazione dei brani.

Virtual DJ riconosce automaticamente il genere musicale in esecuzione e adatta i settaggi del mixer in base al ritmo, per soddisfare tutti i requisiti di suono o di Slip-cueing.

La console virtuale di Virtual DJ offre, inoltre, una funzione davvero utile qualora si voglia soddisfare le richiesta degli amici ad una festa o nel caso manchi in archivio quel brano che "solo adesso" vi è venuto in mente.

A patto di avere una connessione ad internet attiva, Virtual DJ vi permette di ricercare e scaricare da un database musicale o dal web, tantissimi brani; questi possono essere eseguiti in locale o in web streaming.

Virtual DJ è compatibile con le playlist di iTunes e comprende anche un encoder CD to MP3 per garantire una maggiore fedeltà di compressione audio, qualora sia necessario rippare dei CD musicali.

L'importazione delle playlist può essere manuale o automatica e, una volta caricate, Virtual DJ calcolerà la transizione tra le tracce, comparerà i bassi grazie all'algoritmo FAME e sincronizzerà i battiti per minuto (BMP).

VirtualDJ non esegue solo playlist, ma riproduce senza problemi i formati audio più comuni quali MP3, WAV, ID3, ecc.. ed è compatibile con qualsiasi traccia straniera, grazie al supporto Unicode.

Virtual DJ implementa una speciale funzione di Automatic Hot- Swap che, consente di sconnettere e connettere velocemente gli hard disk o altri dispositivi di memoria, allo scopo di accelerare l'eventuale ricerca delle tracce. La console virtuale può anche essere utilizzata in modalità Line-In per dispositivi MIDI o controller esterni.

Oltre a farvi diventare delle vere e proprie star alle feste, Virtual DJ prevede anche la trasmissione in diretta di DJ Set su Internet, in modo da far notare la vostra bravura in tutto il mondo.

Un'altra caratterista interessante di Virtual DJ è che, la console virtuale, può essere utilizzata per effettuare il Karaoke. Basterà, infatti, aprire i file nel formato MP3+CDG per avviare non solo la musica ma anche la grafica con le parole del brano; tale grafica potrà poi essere proiettata, su un monitor esterno, per dare vita ad una festa con testo, musica e video.

Come già citato, uno dei vanti di Virtual DJ è la capacita di mantenere il suo approccio semplicistico pur fornendo caratteristiche complesse ricercate dai DJ più esperti. Se l'approccio automatico è troppo poco per voi, potrete passare alla modalità manuale che vi permetterà di sbizzarrirvi con effetti, samples e loop.

Il Beat-aware effect plugins vi aiuterà a gestire e ad eseguire questi ed altri effetti, come l'Automatic Beat Matching e l' Automatic Beat-Aware Loop.

Analizzando le prestazioni complessive, Virtual DJ raggiunge l'olimpo tra i software delle console virtuali; solamente programmi come Tracktor Duo possono fargli concorrenza diretta.

Per coloro che vogliono imparare a sfruttare al meglio la console virtuale e approfondire i temi dei Disc jockey possono usufruire delle guide di Virtual DJ, disponibili on-line o in forma cartacea qualora ordinaste il software fisico. Come se non bastasse, una nutrita comunità online offre tutorial, supporto tecnico e piattaforme di trasmissione.

In conclusione, Virtual DJ è un ottimo software che tramite l'intuitiva console virtuale vi permette di mixare e gestire i vostri flussi audio allo scopo di organizzare un grande party. Funzioni, come quella Karaoke e la gestione dei plugins, arricchiscono ulteriormente l'applicativo. La semplicità d'uso e le regolazioni automatiche permetteranno, anche ai neofiti, di diventare star della serata!

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop