| Dato | Valore |
|---|---|
| Sistema | Linux |
| Software house | Google inc. (tutte le schede pubblicate) |
| Download | 2.989 |
| Data inserimento | 29 Marzo 2012 |
| Licenza | GPL |
| Limitazioni | Beta |
| Lingua | Inglese |
| Dimensione file | 30,77 Mb |
| Voto degli utenti |
5/5 numero voti 15 |
| Dai un voto al software |
Versione 18.0.1025.142 del 29 marzo 2012 che risolve diversi bug di sicurezza: approfondisci su webnews.it
Google è entrata ormai da qualche tempo anche nel settore dei browser, grazie al suo Chrome, che rappresenta attualmente una delle soluzioni più valide per la navigazione in rete. Il colosso di Mountain View non poteva certamente lasciare a bocca asciutta gli utenti Linux, ed è dunque disponibile anche una versione per il pinguino, che include pressochè tutte le principali funzionalità delle versioni per Windows e Mac.
Google Chrome risulta essere piuttosto stabile e funzionale, ed in certi casi anche più rapido di Mozilla Firefox, le cui carenze in termini di prestazioni sono da diverso tempo note agli utenti Linux. Grazie alla vasta galleria di estensioni è possibile implementare nuove funzionalità da aggiungere a quelle già presenti.
Oltre alla correzione di molti bug di sicurezza e a una ottimizzazione generale, questa nuova versione di Google Chrome porta con se tutti i miglioramenti della release precedente come il supporto all'accelerazione hardware per gli elementi HTML 5 come la capacità CSS (per la creazione di riflessi, ombre e maschere, integra un nuovo motore JavaScript più rapido, l'accelerazione hardware e un nuovo pannello delle impostazioni.
Una guida completa alla compilazione di Google Chrome su Ubuntu è disponibile a questo indirizzo.
I software per Windows più scaricati dagli utenti di HTML.it negli ultimi 90 giorni
| Download | |
|---|---|
| aMule 2.3.1 | 3.239 |
| uTorrent 3.0 Alpha | 625 |
| Firefox per Linux 12.0 | 582 |
| Firefox 3.6.15 | 435 |
| Google Chrome per Linux 18.0 | 413 |
| VLC Media Player 1.1.4.1 | 275 |
| Opera per Linux 11.60 | 258 |
| Thunderbird per Linux 12.0 | 221 |
| PyTube 0.0.11.5 | 216 |
| xMule 1.13.6 | 212 |
| Opera Ubuntu 9.24 | 189 |
| KTorrent 3.1.6-5 | 162 |
I software per Windows più votati dagli utenti di HTML.it negli ultimi 30 giorni