Mutt 1.5.12

Mutt 1.5.12

Sistema Linux Console
Software house
Download 2.158
Data inserimento 15 Dicembre 2006
Licenza GPL
Lingua Italiano
Dimensione file 3,44 Mb
Voto degli utenti

5/5 numero voti 4

Dai un voto al software

Nato proprio per la piattaforma Unix, Mutt è un client di posta elettronica che si presenta con una comoda interfaccia a caratteri grazie alla quale, una volta acquisita familiarità,non si sentirà assolutamente la mancanza di interfacce grafiche e mouse.

Una volta aperto il programma in console o in un terminale, si nota nella parte alta dello schermo una barra che spiega la funzione delle "hot keys"; così, con il tasto "q" si uscirà da Mutt con il tasto "d" si cancellerà un messaggio, con il tasto "m" si potrà scrivere una mail e via di seguito. La barra inferiore, invece, indica la directory di spool per le email dell'utente, solitamente /var/spool/mail/UTENTE, i messaggi contenuti e la loro dimensione. I dati delle email (numero del messaggio, data, mittente, subject e dimensione sono invece visualizzate nella parte centrale della finestra.

Per finire ricordiamo che Mutt è altamente personalizzabile tramite la modifica del suo file di configurazione, molto leggero e ricchissimo di funzioni, dalla creazione di alias e gruppi al supporto per la firma e/o crittografia delle email tramite PGP o GPG.

di Redazione HTML.it

I software per Windows più scaricati dagli utenti di HTML.it negli ultimi 90 giorni

I software per Windows più votati dagli utenti di HTML.it negli ultimi 30 giorni