Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Sygate Home Network

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 4.88Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 4.88Mb

La diffusione delle connessioni ADSL e degli strumenti di "Home Networking" ha aumentato la necessità di condividere un'unica connessione fra più computer appartenenti alla stessa rete. Solitamente la complessità delle operazioni ha sempre dissuaso gli utenti meno esperti dal procedere all'operazione. Con questo software invece tutti potranno avere una propria rete interamente connessa ad internet attraverso un solo computer in pochi e semplici passaggi.

Sygate Home Network è la versione base del software Sygate, distribuito in più versioni a seconda della ampiezza della rete. Il software, liberamente scaricabile e utilizzabile per trenta giorni, è composto da due moduli separati che dovranno essere installati in due modalità differenti. La scelta fra le due componenti avverrà in fase di installazione.

La parte Server è quella che deve essere installata sul computer connesso ad Internet. L'installazione del software non è necessaria perché le impostazioni che esso modifica potrebbero esser effettuate normalmente a mano dall'utente. Tuttavia, per una maggiore compatibilità fra i computer della rete e per accedere alle funzionalità avanzate del software (come il server DHCP), è bene installare anche questa parte server.

La parte Client deve invece essere installata in tutti i computer che non hanno connessione Internet autonoma e che dunque dovranno procurarsela dal computer server.

Sygate, una volta installato, si avvierà automaticamente ad ogni accensione del computer, provvedendo a sincronizzare tutti gli IP della rete e ad avviare, nel caso la vostra connessione fosse via modem e voi aveste selezionato l'opzione di collegamento automatico, la connessione su tutti i computer.

Il programma tuttavia è completo di molte altre funzionalità che elencare in modo completo sarebbe impossibile. Ne indichiamo alcune delle più importanti rimandando all'ottima guida, in inglese, che contempla tutte le possibilità di configurazione.

  • Firewall Integrato. All'interno del programma è integrato anche un firewall che consente una, seppur basilare, protezione della propria rete interna inibendo alcune comunissime azioni di manomissione del vostro sistema.
  • Selective Access. È l'opzione che permette di filtrare un traffico considerato dal firewall irregolare lasciando che esso passi comunque la rete.
  • Black and White List. Permette di controllare l'accesso dei computer della propria rete ad Internet permettendo di inibire l'accesso a specifici siti oppure attraverso specifiche tipologie di connessione.

La versione shareware del software terminerà di funzionare dopo 30 giorni dalla prima installazione. La versione registrabile costa, conlicenza per 3 utenze, $39.95. Per utilizzare il software è necessario inserire il codice, che non è il codice di registrazione, H1001001.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop