Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

Spotify

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1.76.447

Dimensione: 70Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1.76.447

Dimensione: 70Mb

Pregi

  • Milioni di brani musicali disponibili
  • Ascolto illimitato online
  • Interfaccia in italiano
  • Ottima qualità sonora

Difetti

  • Alcune delle band più famose non sono disponibili;
  • Per togliere le pubblicità è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Spotify è una piattaforma dedicata allo streaming musicale che offre agli utenti la possibilità di accedere ad uno sterminato database di canzoni da poter ascoltare senza limiti a patto di poter sopportare ogni tanto un po' di pubblicità. Opzionalmente è disponibile anche un abbonamento Premium mensile dal prezzo di 9,99 euro che offre la possibilità di saltare qualsiasi brano in qualsiasi momento, eliminare la pubblicità e soprattutto poter utilizzare il servizio senza limiti anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Spotify: musica gratis ma solo online

Il client software per computer è disponibile sia per computer Mac che Windows e si caratterizza non solo per l'ottima realizzazione ma anche per la leggerezza. Dunque, utilizzare Spotify anche su di un computer non recente non comporta nessun tipo di problema. Ovviamente è necessario disporre di una connessione ad internet per utilizzare il servizio di streaming musicale. L'accesso è gratuito e la registrazione non dura che pochi istanti. Opzionalmente è anche possibile utilizzare le credenziali d'accesso di Facebook. Il client, si sottolinea, è anche totalmente tradotto in lingua italiana e questo ne esalta la semplicità d'uso.

Come detto, la fruizione della musica è illimitata anche senza pagare un solo centesimo di abbonamento. Tuttavia Spotify inserisce della pubblicità per ripagarsi il servizio ed impone alcune piccole limitazioni come l'impossibilità di saltare illimitatamente i brani musicali quando si vuole. Inoltre, l'App dedicata non permette l'ascolto offline della musica. Per eliminare queste limitazioni e godere della massima esperienza musicale c'è appunto un abbonamento mensile di 9,99 euro.

Spotify, comunque, è anche disponibile come app dedicata per i dispositivi iOS ed Android.

Gestione facile ed immediata della propria musica con Spotify

Il client Spotify può essere considerato come una sorta di enorme Jukebox digitale. Grazie ad accordi con le maggiori Major mondiali, Spotify offre un enorme database musicale in cui trovare davvero quasi tutto. Il client software per Windows e Mac permette di cercare velocemente tutti i brani musicali preferiti. Non manca anche la possibilità di creare delle comode playlist dove archiviare tutta la propria musica.

Non mancano nemmeno le stazioni radio dove sostanzialmente ascoltare delle selezioni di musica casuale divisa per genere o artista. Anche in questo caso è possibile creare la propria stazione radio preferita scegliendo genere o artista. I contenuti sono organizzati molto bene con grandi copertine delle canzoni riprodotte visualizzate in primo piano. Presente anche una perfetta integrazione con Facebook. Non solo login dunque perché una volta che un utente collega il suo account su Spotify con il proprio profilo sul social network è in grado di accedere alle canzoni o alle playlist preferite dei propri amici. Inoltre l'integrazione con il più grande social network della rete permette agli utenti di Spotify di condividere delle canzoni coi loro amici su Facebook attraverso il servizio musicale.

All'interno del client Spotify è possibile anche trovare un nutrito elenco di applicazioni collegate al servizio da poter utilizzare. Gli sviluppatori invece possono integrare nelle loro App alcune delle funzioni di ascolto di Spotify.

La qualità musicale è davvero molto buona e migliora ancora sottoscrivendo l'abbonamento. Il consiglio è ovviamente quello di essere dotati di un computer con un ottimo comparto audio per godere della migliore esperienza musicale possibile.

Spotify, a tutto streaming

Oggi Spotify è gratuito anche se con alcune piccole limitazioni e con la presenza di ampi banner pubblicitari, un piccolo scotto da pagare per un servizio tra i migliori della rete nel campo musicale. Proprio perché gratis, Spotify va assolutamente provato. Dopo averlo testato su di un computer Mac abbiamo apprezzato tutte le sue grandi potenzialità. Interfaccia semplice ed immediata ma soprattutto la possibilità di trovare davvero quasi tutta la musica che si desidera.

In poche parole, un must da avere per gli appassionati della musica. Dunque, buon download e buon ascolto.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop