Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

SIMAGIS

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 20.51Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 20.51Mb

Il primo impatto con la schermata di SIMAGIS è abbastanza sconcertante: un' interfaccia molto gradevole con i comandi in alto e a sinistra, e a destra un foglio elettronico che contiene una tabella. Tutte le operazioni che possono essere compiute con questo programma si effettuano all'interno di un foglio elettronico che, diversamente dall'uso solito che se ne fa, può contenere ed elaborare non solamente testi o numeri, ma anche immagini, grafici e contenuti di pagine web.

Passato il primo disorientamento, si iniziano ad esplorare, grazie all'help e al tutoriale, le grandi possibilità di questo programma, che vanno dal creare album html di miniature cliccabili, dalle caratteristiche completamente editabili, al sottoporre immagini a numerose operazioni come il ridimensionamento, la rotazione, la correzione di luminosità e contrasto, il miglioramento della definizione dell'immagine ed effetti speciali di vario genere, al configurare insiemi di effetti che vengono applicati nella stessa sequenza e intensità ad insiemi di immagini.

Viste le peculiarità del programma e la varietà delle azioni che permette di effettuare, i modi di utilizzo di queste funzioni non sono immediatamente intuibili e necessitano decisamente di una certa pratica, ma bisogna riconoscere che, una volta entrati nell'ottica giusta, SIMAGIS può permettere di alleggerire decisamente il lavoro del designer, perchè le operazioni ripetitive possono procedere spedite e vengono eseguite con grande efficacia.

Il programma mette a disposizione, in moduli d'azione di base, una libreria di ben 98 templates di operazioni, che possono essere integrate con tutte le soluzioni personalizzate che riterremo utili. I moduli d'azione di base sono:

il Thumbnail Creator che, partendo da un gruppo di immagini, crea thumbnails cliccabili che andrà poi ad inserire in una pagina web dall'aspetto totalmente personalizzabile;

il Batch Designer, che permette di predisporre una catena di azioni per elaborare e ottimizzare una o più immagini. Il punto di partenza è una immagine che viene sottoposta alle elaborazioni che si ritengono opportune ( gli stadi della trasformazione sono tutti sotto gli occhi, ognuna in una cella della tabella, e la modifica di uno degli stadi influenza tutti quelli seguenti). Una volta giunti a un risultato soddisfacente, si può passare alla fase della Customization by Example, che trasforma la serie di operazioni effettuate su quella singola immagine in un modulo batch applicabile ad intere serie di immagini;

  • il Work Table, per creare ed utilizzare algoritmi per l'elaborazione di immagini.

    Il programma supporta l'importazione di immagini da scanner (TWAIN), da microscopi e da foto/videocamere.

    SIMAGIS è scaricabile in versione shareware per una prova di 30 giorni, dopo i quali occorrerà acquistare il codice di registrazione al prezzo di 89 dollari.

  • Ti consigliamo anche

    Download:
    disponibile per desktop