Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Process Tamer

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.11.01

Dimensione: 3.08Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.11.01

Dimensione: 3.08Mb

Process Tamer è un piccolo strumento che cerca di ottimizzare l'utilizzo della CPU del vostro sistema principalmente tramite due strategie.

La prima, è che il programma è sempre in esecuzione in background, monitorando così l'utilizzo della CPU di altri processi. Se si individua una particolare un processo che richiede più del 70% del tempo della CPU, Process Tamer ridurrà la sua priorità.

In secondo luogo, è possibile creare manualmente un "regola esplicita", che imposta automaticamente la priorità di qualsiasi processo, che si tratti di un processo ad alto consumo di risorse oppure no. Se, ad esempio, si tratta di un processo a cui si desidera dare la maggior parte della CPU, come un gioco, allora lo si può impostare su "Alto"; se è una cosa non urgente allora la si può segnalare con priorità bassa.

Inoltre, è anche possibile impostare il programma per "killare" automaticamente un processo ogni volta che appare: tale caratteristica potrebbe essere utile per una questione di sicurezza o per altre ragioni.

Process Tamer non sostituirà lo scheduler del vostro sistema operativo: se impostate la priorità alta di un processo significa soltanto che, se vi sono in esecuzione più processi e tutte richiedono la CPU, un processo ad alta priorità ha più possibilità di essere eseguito.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop