Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Popcorn Time

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.0.9

Dimensione: 53.20Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.0.9

Dimensione: 53.20Mb

Nato da un progetto per mettere a disposizione di tutti gli utenti serie TV e film, Popcorn Time è uno dei più famosi programmi di streaming per la visione di programmi TV americani e inglesi. Di facile utilizzo, il programma permette di essere sempre aggiornati su nuove uscite di film e serie TV.

Come funziona Popcorn Time?

Per utilizzare Popcorn Time occorre scaricare il file di setup, eseguibile anche in Windows 10. L'installazione di Popcorn Time è estremamente semplice: dopo aver scaricato il programma d'installazione, facciamo doppio click sull'eseguibile e cliccando sempre su "Avanti" concludiamo correttamente l'installazione.

Dopo l'installazione, verrà creato un collegamento sul desktop: facendo doppio click sull'icona, possiamo avviare il programma e cominciare immediatamente a guardare film e serie TV in streaming.

Il vantaggio di utilizzare Popcorn time sta nella totale assenza di pubblicità: spesso, i siti Internet di streaming offrono gratuitamente la fruizione di film e serie tv, ma interrompono la visione con continui annunci pubblicitari o banner pericolosi per il PC.

All'avvio, la finestra di Popcorn Time ci mostra due sezioni fondamentali: Movies e TV-Show. Facendo click sul primo tab, saremo rimandati ad una carrellata di film disponibili, a partire dai più recenti fino ad arrivare ai meno recenti. L'elenco dei film disponibili è sempre aggiornato: per visualizzare un film basta fare doppio click sulla locandina; una schermata di attesa ci chiederà di attendere affinché una piccola parte del file venga bufferizzata. Questa operazione è necessaria affinché la visione non venga interrotta da un'eventuale lentezza di rete.

Popcorn Time

Una volta avviato il player, il film partirà direttamente in lingua inglese. Se disponibili, è possibile attivare i sottotitoli in italiano facendo click sull'opportuna lista in basso a destra. Accanto ai sottotitoli, troviamo il pulsante per mettere a "tutto schermo" il contenuto multimediale che stiamo guardando.

La seconda tab disponibile in Popcorn time è quella delle serie TV: ancora una volta, troviamo una lista aggiornata di tutte le serie TV disponibili su Popcorn Time. Utilizzare il programma ci permette di ritrovare anche stagioni passate delle serie TV, in modo da recuperare gli episodi che ci sono sfuggiti.

Oltre all'elenco di serie TV e film disponibili, Popcorn Time offre un meccanismo di ricerca molto performante: in alto a destra possiamo inserire il titolo di un film o di una serie TV e, se disponibile, vedremo apparire la locandina sullo schermo del nostro PC.

Popcorn Time è ideale per chi desideri vedere un film in lingua originale sottotitolato ma non sa ancora cosa guardare: grazie alla vasta scelta tra serie TV e Film elencati per categoria, è sempre possibile scegliere nuovi contenuti multimediali, anche alla massima risoluzione.

La visione in HD, infatti, è uno dei maggiori pregi di Popcorn time: considerando la pessima qualità dei video caricati sui vari siti di streaming, Popcorn Time è uno strumento indispensabile per chi non voglia rinunciare alla qualità del video.

Ricordiamo che lo streaming non autorizzato di contenuti multimediali protetti da copyright è un’operazione non consentita e considerata illegale.

Scopri anche Cacaoweb: recensione e download gratuito

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop