Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS

Parla e Traduci

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.9

Dimensione: 21.3Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.9

Dimensione: 21.3Mb

Parla e Traduci è un eccellente traduttore vocale per dispositivi iOS. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, ma per poterne godere di tutti i benefici è necessario mettere mano al portafogli ed acquistare la versione completa che viene venduta al prezzo non indifferente di 9,99 euro. Si tratta di un prezzo sicuramente non contenuto, tuttavia appare abbastanza in linea vista la qualità dell’applicazione.

Parla e Traduci: un traduttore personale sempre in tasca

Parla e Traduci può essere visto come un traduttore simultaneo sempre a nostra disposizione. Grazie a quest’applicazione, sarà possibile abbattere le barriere linguistiche e provare a conversare con persone che parlano diverse lingue. Parla e Traduci, grazie al supporto al motore di traduzione di Google Traduttore ed all’integrazione della tecnologia Nuance che permette all’app di pronunciare correttamente le parole tradotte, permette di dialogare con una persona straniera senza nessun problema.

Disponendo del motore di traduzione di Google Traduttore, Parla e Traduci supporta ben 100 lingue per la traduzione da testo a testo, 41 lingue per la traduzione da testo a voce e 42 lingue per la traduzione voce e voce. Infatti, l’applicazione permette non solo di tradurre frasi e parole digitate all’interno dello smartphone, ma traduce tutto quanto gli si detta con la voce. Per le discussioni in tempo reale con persone straniere, trattasi di una funzionalità davvero molto utile. Da evidenziare che Parla e Traduci richiede per tutte le sue attività una connessione internet sempre attività in quanto i dati sono elaborati in remoto.

In caso di uso all’estero è dunque importante essere collegati ad una rete WiFi, oppure disporre di un piano dati per l’estero.

Utilizzo dell'app Parla e Traduci

L’utilizzo dell’app è davvero molto intuitivo. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è semplicemente scegliere la lingua del testo da tradurre e la lingua in cui si vuole la traduzione. Il tutto attraverso un’interfaccia utente davvero molto ben fatta e localizzata anche in lingua italiana.

Per dettare un testo o semplicemente una frase gli utenti dovranno semplicemente toccare la bandiere della lingua e parlare. Il riconoscimento della lingua risulta molto buono ed in pochi istanti sarà offerta la traduzione che sarà pronunciata con il giusto accento. Scegliendo l’opzione del testo, gli utenti potranno scrivere le frasi da tradurre. Vista la precisione nel riconoscimento del parlato, la prima opzione è da preferirsi.

Da evidenziare che le traduzioni possono essere inviate via messaggio, oppure attraverso altre applicazioni supportate come i social network. Rimanendo in memoria, è possibile avviare la riproduzione dei testi in ogni momento. Opzione utile nel caso sia necessario ripetere sempre la medesima frase.

Infine, Parla e Traduci include il supporto ad Apple Watch. Gli utenti in possesso dello smartwatch di casa Apple potranno effettuare le traduzioni vocali direttamente dall’orologio senza mai dover avviare l’applicazione dal telefono. Si tratta di un’opportunità davvero molto utile soprattutto quando ci si trova in viaggio.

Considerazioni finali su Parla e Traduci

L’applicazione funziona molto bene e per 9,99 euro offre un servizio di traduzione impeccabile. Grazie a Nuance, le pronunce delle frasi sono perfette. Molto difficile volere di più. Uno strumento molto importante per chi viaggia spesso all’estero. Infine, si evidenzia che la versione free pur funzionando correttamente, risulta essere piena di pubblicità tanto da pregiudicarne l’esperienza d’uso.

Leggi la recensione scarica gratis Traduttore Vocale Gratuito: app per iOS

Ti consigliamo anche

Download:
iOS