Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

MP3jam

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1.1.5

Dimensione: 14Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1.1.5

Dimensione: 14Mb

MP3jam è un interessante download manager in salsa social con cui è possibile scaricare gratuitamente e soprattutto legalmente tutta la musica che si vuole dal web. In realtà, questo particolare programma va a scaricare le colonne sonore condivise all'interno di filmati presenti su molti portali di video sharing come YouTube. Il tutto, però, alla massima qualità possibile affinché gli utenti possano ascoltare la musica nei modi migliori e con il suono più cristallino possibile. Un programma facile ed intuitivo adatto a tutti anche perché localizzato in lingua italiana. Insomma, uno strumento rapido e facile per scaricare sul computer tutta la musica preferita.

Godere della migliore musica da YouTube

MP3jam si installa facilmente, del resto è un programma leggero che non include sorprese. Di default la lingua è quella inglese, ma attraverso le poche opzioni avanzate disponibili è possibile attivare la localizzazione italiana. L'utilizzo del programma comunque non cambia di molto poiché l'intera interfaccia utente è davvero ben ottimizzata e alla portata di mano di tutti quanti.

Cuore di questo download manager è un motore di ricerca che va a scandagliare il web alla ricerca della musica da scaricare. Sorgenti come, per esempio, YouTube. Inserendo come parola chiave un cantante o un brano musicale nel giro di pochi secondi ci sarà fornito un completo elenco non solo dei brani disponibili ma anche di intere playlist di album da scaricare. Tutti i brani potranno essere ascoltati in streaming oppure scaricati in locale sul computer all'interno di una cartella di nostro gradimento.

L'intero processo di download è molto rapido anche se ovviamente dipende molto dalla velocità della propria linea internet. Comunque, un comodo indicatore mostrerà il tempo rimanente per la conclusione della fase di scaricamento. Da sottolineare la presenza di un comodo player con cui è possibile ascoltare la musica senza la necessità di dover installare soluzioni di parti terze per accedere ai brani musicali.

Tutta la musica preferita può essere poi condivisa con i nostri amici all'interno di Facebook e Twitter. MP3jam, in alternativa al motore di ricerca, offre anche una raccolta di bani suggeriti suddivisi in precise categorie musicali accessibili dalla schermata del programma appena sotto il motore di ricerca principale.

Gratis ma non troppo

MP3jam è un download manager con cui scaricare la musica dalla rete, gratuito. In realtà, è presente una piccola limitazione d'uso che per essere eliminata è richiesto il pagamento una piccola licenza. In breve, il programma offre la possibilità di scaricare sino a 30 brani entro un tempo limite. In caso superassimo il limite dei 30 brani per poter tornare a scaricare saremo costretti ad aspettare un po' di tempo. Nulla di fastidioso soprattutto se non effettuiamo download massicci. Tuttavia, per poter utilizzare senza limiti il programma è necessario pagare un piccolo prezzo.

Ottimo e veloce ovunque

MP3jam l'abbiamo provato su una macchina Windows 8.1 Pro con eccellenti risultati. Questo download manager ha funzionato egregiamente da subito senza alcuna esitazione. Tutta la musica ricercata è stata trovata e scaricata in pochi passaggi. In definitiva, sicuramente un ottimo programma per il download della musica da YouTube, consigliato soprattutto ai novizi che cercano una soluzione efficace ma senza troppi fronzoli. MP3jam non possiede, infine, particolari requisiti tecnici e può essere utilizzato su tutti i computer, dai più recenti ai più vecchi.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop