Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Mozilla

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.7

Dimensione: 11.52Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.7

Dimensione: 11.52Mb

Il team di sviluppo, oltre ad un corposo rapporto sulla rimozione dei precedenti bug, tra le novità più importanti di Mozilla 1.7.1 cita una più completa e personalizzabile funzione anti pop-up, un supporto FTP, la possibilità di avere più identità per singolo account di e-mail, Secure Password per i server POP3/SMTP, e in generale un'ottimizzazione delle prestazioni. Ma vediamo più nel dettaglio le nuove caratteristiche.

Riguardo al Browser sono stati introdotti: Una nuova opzione per impedire ai siti che usano Javascript di bloccare il menu contestuale del browser. Una nuova collezione di icone per i file associati a Mozilla. La Gestione password ha una modalità "mostra password" che visualizza le password memorizzate. La funzionalità "Imposta come sfondo" ora ha una finestra di dialogo di conferma. Le versioni Linux GTK2 hanno una migliore gestione dei temi OS. Le finestre di dialogo per i cookie sono state rese più usabili. La gestione delle date, specialmente su OS X, è stata migliorata. Mozilla include diversi miglioramenti alle funzionalità di blocco dei pop-up. I file scaricati vengono ora spostati nella cartella di destinazione non appena l'utente seleziona il percorso desiderato. C'è una nuova interfaccia utente per attivare lo Scorrimento fine (Preferenze -> Aspetto). Mozilla ora permette il caricamento FTP di base.

Posta e chat. Molteplici miglioramenti alla Sincronizzazione con Palm. È stata aggiunta la funzione IMAP IDLE. Gestione di "Autenticazione MSN" e Autenticazione sicura password usando l'autenticazione SSPI NTLM per SMTP e POP3. Una nuova preferenza per "usa sempre la codifica caratteri predefinita nelle risposte" piuttosto che usare la codifica del messaggio cui si risponde. Maggiore velocità nello scaricamento, visualizzazione, e salvataggio dei messaggi di posta. Gestione identità multiple per lo stesso account di posta. Gestione dei percorsi relativi per le cartelle di posta in prefs.js. Si possono ora modificare liste di indirizzi che contengono nomi nel formato "Cognome, Nome". Nella composizione di posta, si possono ora usare i tasti freccia in su e in giù per scorrere attraverso la lista A/CC/Bcc. Chatzilla ora gestisce lo zoom dei caratteri con le scorciatoie da tastiera (Ctrl + e Ctrl -) come anche col menu Visualizza. Migliorata la gestione delle date; utilizza il formato data/ora della localizzazione. Gestione del comando /ignore. La possibilità di cambiare famiglia di font e dimensione. I suoni personalizzati ora funzionano su Windows e Linux. Miglioramenti all'interfaccia per le preferenze e per la modalità half-op.

La dimensione e la velocità sono migliorate parecchio. Rispetto alla precedente versione Mozilla 1.7.1 è il 7% più veloce all'avvio, è l'8% più veloce nell'apertura delle finestre, ha tempi di caricamento delle pagine inferiori del 9%, e la dimensione dell'eseguibile è inferiore del 5%.

Il file di Mozilla 1.7.1 una volta scaricato e installato si presenta nella versione inglese del software, per la trasformazone in lingua italiana basta scaricare dal sito Mozillaitalia.org il language-pack che traduce automaticamente e su qualunque piattaforma l'intera interfaccia utente.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop