Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS
  • Android
  • iOS

MockPlus

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.5.0.2

Dimensione: 86Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.5.0.2

Dimensione: 86Mb

MockPlus è un programma molto interessante disponibile per PC Windows e computer Mac che consente di creare dei mockup di siti internet e di applicazioni da sfruttare per progetti, presentazioni e tanto altro ancora. In altre parole, questo programma permette di creare dei prototipi realistici di progetti da sottoporre ad altre persone.

L'ambito di utilizzo di questo programma è, infatti, molto ampio. Un web designer o uno sviluppatore può creare un progetto di un sito o di un’app che intende realizzare. Grazie a MockUp può tradurre in pochi minuti la propria idea in un concept vero e proprio da sottoporre a colleghi o datori di lavoro.

L'aspetto interessante è proprio l’estrema facilità di utilizzo di questo programma che non richiede particolari conoscenze ed abilità grazie all’utilizzo del drag and drop e grazie alla moltitudine di icone, widget e template messi a disposizione.

Mockplus, installazione

MockPlus è declinato in due versioni, una Free ed una Pro a pagamento. La versione gratuita è pienamente utilizzabile, tuttavia la versione Pro include molte più opzioni di funzionamento che sicuramente saranno utili per chi vuole utilizzare questo applicativo per lavoro. In realtà esiste anche per iOS ed Android ma solo come visualizzatore.

L'installazione è, comunque, molto semplice. Il programma in se non è pesante ed il setup non richiede che pochi istanti. Non sono previste configurazioni particolari e l’installer non va ad installare software extra. Richiesta la connessione ad internet per una successiva registrazione. MockPlus è localizzato in lingua inglese.

Mockplus, cosa di può fare

Innanzitutto la software house propone un ampio tutorial che spiega come utilizzare ogni opzione del programma. Sebbene in inglese, questa guida è un must per chi vuole sfruttare tutti i vantaggi di questo applicativo. Inoltre, all’interno del programma è incluso un progetto già concluso che può essere studiato per capire come si gestiscono i prototipi.

Avviando la creazione di un nuovo progetto, MockPlus chiederà immediatamente il tipo di layout desiderato, cioè se sarà realizzato un prototipo di sito web o di app per smartphone, per tablet pc o per computer. Possibile anche modificare la risoluzione dell’area di lavoro per adattarla alle proprie esigenze.

Una volta scelta l’area di lavoro sarà possibile inserire gli elementi che compongono l’interfaccia del progetto o dell’app come campi di testo, motori di ricerca, pulsanti, immagini, icone e molto altro ancora. Il programma offre una moltitudine di opzioni di personalizzazione che possono essere inserite mediante un banale drag and drop. Le anteprime dei progetti possono essere visualizzate direttamente sul proprio dispositivo o PC senza bisogna di complicate configurazioni.

Inoltre, pubblicando il progetto sul cloud del servizio i progetti potranno essere condivisi con amici, colleghi di lavoro e clienti.

I progetti possono essere anche esportati in formato HTML per poterli visionare direttamente offline. Si tratta, dunque, di un ottimo strumento con cui realizzare facilmente prototipi di applicazioni e siti web da utilizzare come base per progetti di lavoro con il proprio team di lavoro o con la propria azienda.

Ti consigliamo anche

Download:
Android
iOS
disponibile per desktop