Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Microsoft Office Home and Student

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2010

Dimensione: 0.10Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2010

Dimensione: 0.10Mb

Microsoft Office Home And Student 2010 costituisce un pacchetto office indirizzato all'utenza casalinga ed a quella studentesca. L'idea dell'azienda di Redmond è di offrire una suite semplificata rispetto aOffice 2010 e composta dalle versioni 2010 di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, così da rendere più pratico ed immediato l'approccio con le funzionalità principali.

Ampio il ventaglio dei possibili utilizzi offerti da questa suite office, la più conosciuta a livello professionale. A casa si possono creare semplici documenti, curriculum vitae o gestire piccoli conti e a scuola si possono generare presentazioni multimediali, report, newsletter, scrivere tesi o affrontare compiti di vario genere. Un aspetto decisamente utile è costituito dalla disponibilità di numerosi modelli predefiniti, i quali sono direttamente gestibili dagli utilizzatori meno esperti, mentre quelli dotati di maggiore esperienza con questa categoria di prodotti hanno comunque l'opportunità di modificarli per adattarli alle proprie esigenze.

Microsoft Office Home And Student 2010 è fruibile in due opzioni: per un solo PC con licenza non trasferibile e sino a tre PC. La seconda soluzione può essere presa in considerazione ad esempio quando nell'ambito di un nucleo familiare sia presente più di un computer ed accontentare di conseguenza tutti i membri appartenenti ad esso.

Quattro programmi per la produttività personale

Microsoft Office Home And Student 2010 è composta da quattro software rivolti alla produttività familiare e studentesca, tutti dotati di specifiche e funzionalità più che adeguate ad ogni genere d'impiego.

Word 2010 fornisce strumenti di scrittura avanzati per la messa a punto di documenti di qualità elevata. Passaggi immediati e intuitivi consentono di creare, modificare, salvare, stampare o condividere i documenti online conOffice Web Apps e Windows Live SkyDrive. Sono inoltre disponibili comandi per convertire blocchi di testo in diagrammi o applicare effetti visivi quali rilievi, ombreggiature, riflessi ed aloni con l'obiettivo di rendere più accattivanti i documenti generati. All'interno del programma vi sono anche tool di fotoritocco per variare contrasto, luminosità, sfocatura e nitidezza delle immagini.

Excel 2010 consente di controllare le spese familiari o di redigere piccoli bilanci con il supporto di strumenti analitici di semplice utilizzo ed ottenere così una rendicontazione finanziaria. I fogli di calcolo sono corredati da comandi e funzionalità adatti ad una rapida individuazione delle scelte più efficaci attraverso la gestione di specifici modelli di dati. Sono inoltre presenti i consueti grafici ampiamente personalizzabili per rendere ancora più chiara e fruibile l'analisi delle informazioni raccolte. Tra i tool innovativi si segnalano i grafici Sparkline, la cui peculiarità è di essere all'interno di una singola cella. Essi hanno il ruolo di rappresentare graficamente l'andamento di una certa serie di valori e sono ad esempio utili per individuare ed evidenziare velocemente tendenze a livello di spesa. Da tenere presenti anche gli Slicer, pensati per filtrare informazioni nelle tabelle pivot e agevolare la gestione di prospetti relativi ad ingenti moli di dati.

PowerPoint 2010 conferma una varietà di strumenti dedicati alla creazione di presentazioni multimediali di grande impatto visivo, nelle quali sono facilmente inseribili testi, immagini e video. L'introduzione di nuove caratteristiche rende ancora più completa l'interazione con foto e filmati, grazie anche all'ausilio di animazioni e transizioni in grado di esaltare la dinamica delle presentazioni, facendole diventare al contempo più piacevoli e realistiche.

OneNote 2010 è l'applicativo realizzato per facilitare la creazione, l'organizzazione, l'archiviazione e l'individuazione di note ed informazioni a partire da un percorso univoco. Le sue specifiche hanno il compito di agevolare la raccolta e la conservazione di testi, audio, filmati ed immagini come se si avesse a disposizione un supporto digitale per la redazione di appunti. La gestione automatica evita di dover salvare manualmente le proprie note e rendere perciò più agevole il flusso di lavoro. La ricerca costituisce un elemento essenziale in questa tipologia di applicazioni e gli utenti possono contare su opzioni avanzate per una rapida individuazione dei contenuti richiesti. La barra di spostamento avanzata ed i gruppi di pagine a più livelli aiutano poi a rendere maggiormente efficienti le fasi di esplorazione ed organizzazione delle note.

Microsoft Office Home And Student 2010 non è acquistabile ed utilizzabile nell'ambito di enti pubblici, attività commerciali, a fini di lucro e no profit. Questa è una versione di prova ed è liberamente fruibile per un periodo di 60 giorni. Il costo della soluzione per un singolo computer è di 119 euro, mentre quella per un massimo di tre PC viene venduta a 139 euro.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop