Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Mambo

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.5.2.3

Dimensione: 1.49Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.5.2.3

Dimensione: 1.49Mb

Un sistema di Content Manager ricco e gratuito che nasce da un progetto open source. Fa parte di un deposito più grande di progetti open-source: mambo-forge, degno emulo del più famoso source-forge.

Il portale è sviluppato con php ed appoggia i dati su database MySQL. Ma prima di aquistare un hosting con questi servizi o installare apache e mysql sulla nostra macchina, ci è consentito fare un "giro di prova" direttamente sul sito ufficiale.

Il pannello di amministrazione si presenta semplice ed accogliente con le sue grandi icone, un pannello riepilogativo a schede sulla destra ed un menu a tendina in stile Microsoft Office.

Le funzionalità sono davvero molte e tutte gestite da pannelli di controllo molto intuitivi. Troviamo la gestione dei moduli, delle statistiche, dei menu a tendina, degli articoli, degli utenti, dei contenuti, etc.

L'editor dei contenuti presenta un pannello con tutte le funzioni di un editor WYSIWYG HTML avanzato. Permette la gestione degli stili e le tabelle e presenta un pannello laterale per la gestione delle immagini, dei parametri di pubblicazione e dei metadati. Inoltre fornisce la comodissima funzione di UnDo.

Inserire una sezione una categoria e finalmente un contenuto è veramente banale.

Il pannello laterale permette di gestire comodamente anche i banner, gli RSS, i contatti e i link.

Per inserire immagini o altri contenuti multimediali è sufficiente affidarsi al media manager.

Un progetto da non perdere soprattutto per la ricchezza delle collaborazioni. In questo momento stà evolvendo in Joomla! Presto su queste pagine ci occuperemo anche di lui.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop