Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Inkscape Portable

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 0.91

Dimensione: 38.76Mb

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 0.91

Dimensione: 38.76Mb

Inkscape è un programma di grafica vettoriale basato sullo standard W3C. Offre un insieme di strumenti quali tracciati, testi, trasparenze, gruppi e trasformazioni. Questa versione introduce il supporto nativo PDF per consentire l'editing dei file come soluzione open source.

Le caratteristiche del programma sono paragonabili a quelle di Illustrator, CorelDraw, Freehand e Xara X. Vi è il supporto per i meta data, la modifica di nodi, livelli, operazioni articolate e XML. Si possono importare immagini nei formati TIFF, PNG, BMP, JPEG, EPS e Postscript ed esportarle nel formato PNG. Obiettivo principale del software è di offrire alla comunità open source un tool che rispetti gli standard XML, SVG e CSS2.

Nelle ultime versioni sono state integrate nuove funzioni grafiche e di gestione, come il nuovo tipo di curva "Spiro", l'autosalvataggio configurabile, l'esportazione in formato Encapsulated PostScript e PostScript, il controllo ortografico.

In questa versione il software è disponibile in modalità portable ovvero è eseguibile senza installazione. Per approfondire la conoscenza di Inkscape leggi anche l'articolo di approfondimento e la Guida

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop