Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

HomeTube

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.0

Dimensione: 160Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.0

Dimensione: 160Mb

HomeTube è un'applicazione sviluppata da Chris Lacy, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google. Come si può intuire già dal nome si tratta di un software dedicato alla riproduzione dei video in streaming su YouTube.

In particolare, risulta utile ai genitori che si preoccupano di ciò che guardano online i propri figli. Si tratta infatti di un'interfaccia che mostra solamente i filmati ritenuti sicuri, prelevandoli da alcune specifiche categorie, come quelle relative ai cartoni animati. Gli adulti possono così affidare il loro dispositivo nelle mani dei piccoli, senza preoccuparsi di dover continuamente controllare ciò che viene caricato.

Sono ovviamente presenti impostazioni per configurare al meglio il funzionamento dell'app. HomeTube rappresenta senza ombra di dubbio un'idea interessante, dall'indubbia utilità per papà e mamme. La versione testata quella rilasciata inizialmente ed è necessario segnalare due mancanze: l'assenza del supporto alla nostra lingua e soprattutto la mancanza di contenuti in italiano. Merita comunque di essere segnalata, sperando che lo sviluppatore possa porvi rimedio in futuro mediante un aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Download:
Android