Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

GMAIL Notifier Plus

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.7

Dimensione: 1.75Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.7

Dimensione: 1.75Mb

GMAIL Notifier Plus è uno strumento gratuito che rende più facile gestire il proprio account su Gmail. Senza dover installare programmi di terze parti complessi, pesanti e magari anche costosi, questo applicativo permette di visualizzare in tempo reale tutti i nuovi messaggi che arrivano all’interno del proprio account Gmail. Utile perché non richiede l’installazione e l’utilizzo di un client di posta e non necessita nemmeno di particolari configurazioni.

Gestire facilmente Gmail

Gmail, non necessita dell’utilizzo di un client di posta, la sua interfaccia web ben si presta anche per un utilizzo professionale. Del resto Google ha voluto creare un prodotto flessibile e trasversale adatto sia agli utenti normali che ai power user. Tuttavia, non disponendo di un client vero e proprio per verificare l’arrivo di eventuali nuovi messaggi gli utenti devono recarsi ogni volta all’interno dell’account oppure utilizzare qualche estensione particolare per Firefox o Chrome, ma quest’ultima opzione richiede l’uso esclusivo di questi browser e la necessità che siano sempre aperti. GMAIL Notifier Plus risolve tutti questi problemi alla radice. Si tratta, dunque, di un comodo notificatore con alcune opzioni avanzate che permettono di ricevere in tempo reale l’avviso del sopraggiungere di nuova corrispondenza attraverso il nostro account su Gmail. Le notifiche sono discrete e non invasive e mettono in evidenza anche una piccola anteprima del messaggio. Inoltre, il programma dispone di link veloci per accedere all’account di posta o per scrivere rapidamente un messaggio.

La configurazione di GMAIL Notifier Plus è davvero molto semplice ed immediata. Una volta l’installato l’applicativo, agli utenti sarà richiesto di effettuare solo alcune veloci operazioni. L’interfaccia, inoltre è molto ben strutturata e tra le opzioni è possibile scegliere anche la localizzazione in lingua italia per rendere l’applicativo davvero alla portata di tutti. Sintetizzando, tutto quello che gli utenti dovranno fare è solamente inserire i dati di accesso del proprio account Gmail in maniera tale che il programma si interfacci correttamente con l’accont di posta.

Non ci sono particolari funzionalità avanzate se non quelle di regolare il tempo di verifica dell’arrivo di nuovi messaggi. Una volta impostato, il programma andrà a funzionare in background in maniera del tutto automatica. Ogni qual volta che arriverà una notifica di un nuovo messaggio, cliccandoci sopra si aprirà il browser che accederà direttamente a Gmail visualizzando la corrispondenza per intero.

Abbiamo testato GMAIL Notifier Plus su molti computer con riscontri molto positivi. Il programma risulta leggero e funzionale e permette di essere configurato ed operativo nel giro di pochissimi secondi. La segnalazione dei nuovi messaggi arriva puntualmente e permette di accedervi in pochi istanti. L’anteprima è comoda per capire se si tratta di un messaggio importante o di pubblicità o di scarso interesse.

L’applicativo dimostra di funzionare molto ben su tutti i più recenti sistemi operativi di Microsoft con l’eccezione di Windows 10 dove ha dato alcuni problemi. Si tratta in ogni caso di uno strumento davvero utilissimo che permette di tenere sotto controllo il proprio account Gmail senza doversi legare in qualche modo ad altri programmi ben più invasivi ed impegnativi. Un must have che piacerà davvero a molti anche perché completamente gratuito sia nel download che nell’utilizzo

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop