Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Free FLV Player

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 4.80Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 4.80Mb

Free FLV Player è un lettore multimediale gratuito, Freeware e standalone per visualizzare video in formato FLV. Si tratta di un software che consente di vedere filmati flash scaricati via internet, come ad esempio Youtube o altri siti di videosharing, che supporta sia la riproduzione dei filmati in locale. Accanto alla possibilità di vedere filmati FLV il programma è in grado di riprodurre anche altri formati audio e video quali MP3, MP4, MPEG, 3GP, TOD, WMV, AVI, M4V, MKV, nonché CD audio o DVD con gestione di menu e capitoli. A seguito dell'installazione i file FLV possono essere associati automaticamente a FLV Player in modo da poterli aprire con un semplice doppio click.

L'applicazione integra tutti i comandi necessari per gestire la riproduzione del file audio/video e si presenta con una interfaccia minimale con i soli comandi di base. Una lista più completa dei comandi e delle opzioni è disponibile invece tramite un menu contestuale attivabile con tasto destro in un qualsiasi punto dell'interfaccia. Oltre alla riproduzione dei video Flash il software integra quindi tutte le funzioni tipiche di un classico media player con supporto ai formati audio e video più popolari e con incluse altre caratteristiche comuni come visualizzazione filmati a schermo intero, gestione playlist, libreria e così via. Le funzioni e le opzioni avanzate disponibili ricalcano apertamente le caratteristiche di VLC, a partire dall'aspetto grafico di finestre e bottoni, fino alla gestione delle preferenze del programma. Così come suVLC, anche qui l'aspetto grafico dell'interfaccia può essere personalizzato dall'utente che può scegliere appunto tra la soluzione classica o caricare invece una nuova skin.

Molte delle opzioni avanzate che potrebbero interessare gli utenti più esperti sono raggiungibili dalla sezione preferenze, mentre il resto dei comandi è pensato per un utente standard che necessita di un player leggero e veloce per riprodurre file FLV su PC, senza bisogno di funzioni avanzate. Da questa sezione è possibile specificare una serie di parametri potendo scegliere tra opzioni semplici o avanzate, per coloro che hanno necessità di un maggiore controllo. È prevista la possibilità di specificare degli hotkey, e cioè delle scorciatoie da tastiera definite dall'utente oltre a quelle già presenti di default nel programma. Tramite la finestra Media Information è inoltre possibile scorrere tutti i dettagli del file in riproduzione inclusi metadati del file, dettaglio sui codec e statistiche varie. È disponibile una maschera per la gestone dei messaggi che il programma rilascia come output.

FLV Player include funzioni per il controllo dell'uscita audio con equalizzatore grafico, spazializzatore e opzioni di sincronizzazione, e dispone inoltre di un'ampia collezione di estensioni e di plugin. Tra le opzioni avanzate per la riproduzione dei file multimediali sono disponibili funzioni per l'avvio simultaneo e sincronizzato di un altro media, così come è possibile impostare un ritardo di base per regolare la sincronizzazione audio/video. Altre opzioni prevedono la scelta dei canali e traccie. Per i sottotitoli è possibile caricare i dati selezionando un file esterno. Sono inoltre presenti sette visualizzazioni di default disponibili per i file audio, e cioè elementi dinamici che producono immagini, colori e texture che cambiano gli elementi base alla musica riprodotta.

Per quanto riguarda la gestione dei video FLV Player permette di gestire l'output regolando dimensione e aspect ratio del video, zoom, deinterlacciamento e altre opzioni. Non mancano strumenti per gestione di alcuni effetti come rotazione o flip dell'immagine orizzontale o verticale, piuttosto che aggiustamento dei parametri di colore o contrasto, ma anche impostazioni per blur, gradiente, inversione colori, ritaglio, aggiunta del logo o watermark, aggiunta testo e trasformazioni varie. Altre opzioni prevedono la cattura schermata e la possibilità di impostare il video anche come sfondo del desktop.

È possibile avviare la riproduzione trascinando direttamente uno o più file contemporaneamente all'interno dell'interfaccia, piuttosto che l'intera cartella, mentre per la gestione della libreria multimediale basta indicare la cartella dentro la quale sono presenti i file. Il programma si occuperà automaticamente di elencare tutti i file presenti e di mostrarli in una classica struttura ad albero. È ovviamente possibile muoversi avanti e indietro sul file oltre che rallentare o aumentare la velocità di esecuzione per ottenere un effetto slow motion. Tramite la funzione Bookmark è infine possibile salvare un momento particolare dell'esecuzione del file per poi eventualmente riavviarlo direttamente esattamente dal punto in cui si era creato il segnalibro.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop