Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Download Accelerator Plus

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione: 10.0.6.0

Dimensione: 10.3Mb

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione: 10.0.6.0

Dimensione: 10.3Mb

Download Accelerator Plus è un download manager, ovvero un programma dedicato alla gestione dei file che l'utente desidera scaricare da Internet. Tante le funzionalità offerte dal software, a partire dalla possibilità di raccogliere in un'unica schermata riepilogativa tutti i documenti e i contenuti multimediali che si stanno salvando all'interno del disco fisso, consultare la cronologia di quelli passati, interrompere in qualsiasi momento il processo e riprenderlo successivamente, oltre a consultare statistiche dettagliate sulla banda utilizzata o sul tempo impiegato.

L'interfaccia utente è composta da due schede principali: "Download" dove viene visualizzato l'elenco completo dei file che si stanno scaricando e "Internet" che costituisce un vero e proprio browser integrato per la navigazione tra le pagine Web. I menu, i pulsanti e i comandi sono disponibili in italiano: durante la fase di installazione, infatti, è possibile scegliere la nostra lingua e ottenere in modo automatico la traduzione di tutte le voci fin dal primo avvio.

Scaricare un file con Downlad Accelerator Plus è molto semplice. Il metodo più veloce è quello offerto dall'apposita voce presente nel menu contestuale di Windows, che permette di effettuare il click con il tasto destro del mouse su un collegamento e selezionare il comando "Download with DAP". In alternativa, nella schermata principale del programma è possibile premere il tasto "Aggiungi" (il primo in alto a sinistra) e incollare il link desiderato. A questo punto il file comparirà nella parte centrale dell'interfaccia, accompagnato da informazioni su dimensione, percentuale di avanzamento, stato e data di creazione. Il supporto a componenti aggiuntive consente inoltre di estendere le funzionalità del software. Per scoprire quelle disponibili basta un click su "Get Add-ons". Tra queste figurano plugin per scaricare i filmati in streaming su YouTube, per navigare tra le cartelle di un server FTP, per effettuare una scansione antivirus e molto altro ancora. Una volta individuato l'add-on, un click su "Install" dà il via alla sua installazione.

Alcune funzionalità avanzate di Downlad Accelerator Plus sono riservate a chi sceglie di acquistare una licenza sbloccando la versione Premium, disponibile sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 19,95 euro. Eccole spiegate nell'elenco seguente.

  • Extreme acceleration: massima velocità con fino a dieci connessioni simultanee;
  • File shredder: tutela della privacy ed eliminazione completa dei file indesiderati;
  • Trace cleaner: cancellazione completa della cronologia contenente tutti i file scaricati;
  • Private downloads: comandi per bloccare o nascondere i documenti scaricati;
  • ZIP preview: possibilità di aprire un archivio .ZIP ed estrarne i singoli file anche prima di aver portato a termine il download;
  • Ad free: nessuna inserzione pubblicitaria visualizzata nella schermata del software;
  • Advanced FTP: accesso a più server FTP contemporaneamente;
  • Gold support: priorità nel ricevere assistenza tecnica dal team di sviluppo in caso di necessità;
  • Background downloads: possibilità di effettuare i download in background, risparmiando spazio prezioso sul desktop.

Dando uno sguardo al menu Opzioni è possibile scovare alcune delle funzionalità offerte dal programma. Chi lo desiderà può ad esempio configurare un proxy HTTP o FTP, pianificare data e orario per l'inizio dei download (così da non saturare la banda quando utilizzata per altri scopi), abilitare o disabilitare la visualizzazione di notifiche al completamento, optare per l'avvio al boot di Windows e altro ancora.

Il cuore di Downlad Accelerator Plus, come dice il nome stesso, è però rappresentato dalla tecnologia integrata per ridurre al minimo il tempo necessario a scaricare i file. Questo è reso possibile da un sistema che cerca e individua eventuali collegamenti mirror (alternativi) per ogni file inserito nella lista dei download, gestendo in modo del tutto automatico il ricevimento dei pacchetti dalle diverse fonti. L'integrazione con i browser più popolari (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera) garantisce infine l'immediatezza nell'utilizzo dei comandi, anche per i meno esperti.

Come già detto, la versione base del programma è messa a disposizione dalla software house Speedbit gratuitamente. L'utente deve però prestare particolare attenzione durante il processo di installazione, in quanto viene proposta la modifica di alcuni elementi e parametri del proprio sistema, come la pagina predefinita o il motore di ricerca da utilizzare durante la navigazione. Si tratta ovviamente di richieste che è possibile rifiutare, senza compromettere in alcun modo l'esecuzione o le funzionalità di Downlad Accelerator Plus.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop