Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Card Wars - Adventure Time

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 2,92

Versione: 1.11.0

Dimensione: 194Mb

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 2,92

Versione: 1.11.0

Dimensione: 194Mb

Il nostro smartphone o tablet è ormai un inseparabile supporto per la vita lavorativa e non solo. Sicuramente molti di voi lo tengono sempre in tasca ed è utile non solo per lo scopo per cui nasce, cioè telefonare, ma per una marea di altri servizi multimediali su internet.

Durante la giornata però capita di volersi rilassare e cosa se non un gioco su smartphone può distarci dalle fatiche quotidiane? Per la gioia dei videogiocatori, oggi approfondiamo Card Wars - Adventure Time, un gioco di carte ambientato nell'universo di Adventure Time.

Per chi non lo conoscesse, Adventure Time è una serie televisiva statunitense creata da Pendleton Ward e prodotta da Frederator Studios per Cartoon Network. La serie racconta le avventure di un ragazzino chiamato Finn e del suo migliore amico Jake, un cane dotato di magici poteri.

Il cartoon è certamente lontano dalle classiche trame ma il suo mix di umorismo, avventura, magia e fantasy ha conquistato il grande pubblico ed ha dato vita ad una serie di merchandiser fra cui rientra il gioco che approfondiremo su piattaforma Android.

Nel cartone animato, a volte, i protagonisti si divertono ad un gioco probabilmente ispirato a Magic: The Gathering. Card Wars - Adventure Time non fa che portare quel gioco sui vostri dispositivi. Per iniziare a giocare dovrete acquistare l'applicazione sul market del vostro dispositivo, ad un prezzo di poco inferiore ai 3€, e attendere l'installazione di circa 160 MB.

Una volta avviato vi ritroverete immersi nel mondo di Adventure Time: la grafica e l'ambientazione rimangono fedeli allo stile al cartone animato. Il gioco di carte ha poche regole che tuttavia vanno comprese per godere appieno del gioco.

Paesaggi, Creature e Incantesimi

All'inizio di ogni battaglia dovrete disporre quattro diversi paesaggi, fondamentali poiché necessari per evocare le creature sui corrispettivi territori. Come tanti card game sarà possibile evocare una sola creatura per round, ed ognuna di queste avrà determinati valori di attacco, difesa e costo in mana. Nel vostro mazzo sono poi presenti altre carte fra cui edifici e incantesimi.

Le prime ricordano edifici presenti in alcune puntate della serie e servono principalmente a potenziare le creature nelle proprie corsie mentre gli incantesimi hanno una varietà di effetti; ad esempio tramite la carta "Vulcano", evocherete una montagna che spazzerà via ogni cosa su una corsia su entrambi i lati.

Una volta giocate le proprie carte si passa alla fase di attacco. Le creature attaccheranno quelle nemiche nella propria corsia, o direttamente il giocatore se non ce ne saranno a difesa. Non manca una componente legata all'abilità che si manifesta tramite una ruota da fermare con il giusto tempismo: in base alla vostra bravura potrete causare un danno normale o un colpo critico (cioè raddoppiare il danno).

Se vi sentire abbastanza sicuri con i vostri riflessi, questo può cambiare la strategia della partita poiché potrete, ad esempio, utilizzare creature con un basso valore d'attacco per poi raddoppiare il danno con la ruota.

Round limitati e acquisti in-app

Quello appena descritto rappresenta il gameplay principale ed è l'elemento più importante: le regole risultano non troppo difficile e impongono un ritmo notevole.

Esistono altri meccanismi che rendono più interessante il gioco come le abilità speciali possedute da ciascun personaggio e il sistema di reward: in alcuni momenti delle partite potrete ottenere un baule dove all'interno troverete carte comuni, carte rare (quindi più potenti) o ricette da utilizzare per creare carte ancora più forti. Per affrontare i vostri avversari dovrete selezionarli nella mappa e, man mano, progredire sfidandoli fino a tre volte, con condizioni di vittoria differenti.

Non manca però qualche nota stonata come il sistema a cuori che vi permette di giocare un determinato numero di partire per dove poi attendere che si ricarichino con il passare del tempo; in alternativa potrete acquistare alcuni upgrade a pagamento per aumentare il numero massimo di cuori o per ricaricarli più velocemente.

Altri contenuti a pagamento sono presenti attraverso le gemme. Queste vi serviranno per acquistare carte, incantesimi o altri potenziamenti ma ne otterrete un numero limitato; se volete compiere un salto di qualità allora dovrete acquistare pack di gemme sul market.

Divertente ma con alcuni limiti

Come già detto, le partite hanno un buon ritmo e ogni match ha una durata perfetta per rilassarsi un po' con il cellulare. Fra i pregi non possiamo che porre l'accento sulla fedeltà con la serie TV, il numero di carte e la possibilità di utilizzare la propria abilità tramite la ruota che è comunque facoltativa.

Essendo un'applicazione commerciale, il gioco gode di alcuni limiti fastidiosi come il sistema dei cuori che si ricaricano con il tempo e la presenza di tanti contenuti a pagamento; rispetto a quest'ultimi avremmo preferito avere un edizione "premium", più costosa, ma che includesse tutti gli upgrade.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android