Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Candy Crush Soda Saga

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.148.6

Dimensione: 49.5Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.148.6

Dimensione: 49.5Mb

Candy Crush Soda Saga è un nuovo divertente gioco sviluppato dalla King, la società famosa per aver lanciato il celebre Candy Crush Saga. Come suggerisce il nome, Candy Crush Soda Saga non si discosta poi molto dal suo fratello maggiore, sia come grafica che come giocabilità.

Come giocare a Candy Crush Soda Saga

Per iniziare a giocare a Candy Crush Soda Saga basta avere uno smartphone Android o un iPhone. Il gioco è disponibile direttamente sugli store ufficiali di Apple e Google.

Una volta installata l'app, la schermata iniziale della King e del gioco ci ricorderanno quella di Candy Crush Saga.

Troveremo quindi due pulsanti: cliccando su "Gioca" potremo iniziare una partita senza salvare i nostri dati in cloud, ma solo sulla memoria fisica del dispositivo; cliccando su "Connettiti", invece, potremo salvare i nostri progressi direttamente sul nostro account Facebook.

Come nel capitolo precedente, anche in Candy Crush Soda Saga abbiamo 5 vite da utilizzare nell'arco di una partita, con la possibilità di ottenerne delle altre trascorso un certo lasso di tempo.

Cliccando su uno dei pulsanti numerati presenti nel percorso potremo accedere ad un livello, esattamente con lo stesso meccanismo utilizzato in Candy Crush Saga.

Lo scopo del gioco, questa volta, non è soltanto di vincere delle sfide accoppiando le caramelle ma quello di far scoppiare le gelatine a forma di bottiglia per far salire il livello della soda.

Per non confondere le idee a chi già conosce le regole di Candy Crush Saga, gli sviluppatori del team di King hanno pensato bene di riutilizzare tutte le regole già note sulle gelatine:

  • Accorpando tre gelatine si genera una caramella striata, per eliminare intere righe di un livello;
  • Con quattro gelatine in blocco, a differenza di Candy Crush Saga, si genera una gelatina a forma di pesce che può essere utilizzata per far scoppiare una bottiglia direttamente e far salire il livello della soda;
  • Accorpando cinque gelatine si ottiene la famosa caramella colorata, in grado di far scoppiare tutte le gelatine di un determinato colore;
  • Tutti gli accoppiamenti già noti in Candy Crush Saga continuano a valere (ad esempio, caramelle striate su caramella arcobaleno).

Inoltre, in Candy Crush Soda Saga è possibile generare un nuovo tipo di caramella, accoppiando più di cinque gelatine: la nuova caramella è in grado di cambiare il colore delle gelatine con cui si accoppia, facilitando poi la loro eliminazione dal gioco.

Se siete abili giocatori di Candy Crush Saga dovete considerare, che anche se l'obiettivo è diverso, in Candy Crush Soda Saga c'è sempre un limite massimo di mosse da eseguire, che costituisce la difficoltà del gioco: se non si riesce a terminare il livello rispettando il limite di mosse, si perde una vita.

Oltre a far salire il livello della soda, in Candy Crush Soda Saga ci sono altre due tipologie di livello: il salvataggio degli orsetti gommosi intrappolati nel ghiaccio e nelle bolle di soda.

Nel primo caso, il gioco somiglia moltissimo ai livelli di Candy Crush Saga in cui era necessario rompere tutti i blocchi di ghiaccio. Il secondo gioco, invece, ricorda molto il salvataggio di ghiande e ciliege della precedente edizione del gioco.

Al termine delle vite è necessario aspettare circa 20 minuti per "ricaricare i cuori" necessari al gioco. Ci sono però due modi per evitare l'attesa: effettuare acquisti in-app, tipici di Candy Crush, oppure registrarsi con il proprio account di Facebook.

Infine, se non desiderate collegare il vostro account di Facebook su Candy Crush Soda Saga, l'applicazione mette a disposizione un potente strumento di salvataggio che vi consentirà di ripartire da un certo livello anche in caso di ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono.

Per salvare lo stato della partita, infatti, basta cliccare sull'ingranaggio in basso a sinistra, scegliendo poi l'icona gialla con l'icona di una corona: nella schermata potremo scegliere il nostro nome e inserire l'e-mail che ci permetterà di salvare la partita.

Nella stessa schermata, potremo personalizzare il profilo scegliendo un'immagine tra i simpatici avatar predefiniti.

Ricapitolando, Candy Crush Soda Saga è il nuovo capitolo di Candy Crush Saga con le seguenti caratteristiche:

  • Tanti livelli di gioco, tutti completamente nuovi con una grafica accattivante;
  • Possibilità di integrare il proprio profilo Facebook per condividere i propri risultati con gli amici;
  • Possibilità di salvare la partita anche senza collegarsi a Facebook.

Non perderti il divertente puzzle game Bubble Witch Saga 2

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android