Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

BlueCrab

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.3.8

Dimensione: 2.64Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.3.8

Dimensione: 2.64Mb

BlueCrab consente di scaricare sul proprio Mac l'intero contenuto di un sito web per una comoda consultazione offline. Se con il diffondersi di connessioni a banda larga questa esigenza sarà sentita da pochi, sono altri gli utilizzi possibili e potenzialmente interessanti.

Qualche esempio, come suggerito dalla pagina web di Limit Point Software: creare un'istantanea di un sito per archiviare una certa versione dello stesso, collezionare e scaricare specifici tipi di file (immagini, filmati, PDF, etc) grazie ai filtri di cui è dotato il programma, verificare la presenza di link interrotti e non funzionanti, generare una mappa del sito.

Particolarmente studiata è l'opzione di filtro sulle immagini. Il programma è dotato di una funzionalità chiamata 'Image Grabber' che rende l'operazione di download delle immagini particolarmente intuitiva. C'è addirittura la possibilità di visualizzare uno slideshow mentre i file vengono scaricati.

Questa ultima versione ha aggiunto rispetto alla precedente una interessante caratteristica: l'integrazione con WebKit che consente di effettuare l'anteprima delle pagine direttamente nel programma invece che appoggiandosi a Safari come browser esterno.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop