Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

BitMorph

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 1.07Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 1.07Mb

Con BitMorph è possibile creare delle animazioni partendo da due immagini BITMAP. Il funzionamento del programma è abbastanza intuitivo, tuttavia per creare immagini più personalizzate o animazioni professionali è necessario un periodo di apprendimento.

Le funzioni basilari sono tutte raccolte all'interno dell'interfaccia e con pochi click si può subito provare ad effettuare le prime prove. Dopo aver caricato le due immagini che rappresentano la figura di partenza e quella di arrivo (le immagini di partenza, lo ricordiamo, devono essere necessariamente in formato Bitmap ed avere le identiche dimensioni) si può passare a segnalare, attraverso uno strumento che ricorda molto da vicino la penna di qualsiasi programma di fotoritocco detto Vector Inspector, le zone di modifica. Le zone di modifica non sono altro che alcune linee tracciate sulle foto sulle quali il programma applicherà il morphing, ossia la distorsione e la trasformazione dell'immagine.

A questo punto la maggior parte del lavoro è terminata. Si dovrà solamente quantificare il numero di sequenze da utilizzare per la trasformazione ed avviare il processo. L'intero "filmato" creato potrà essere visualizzato più volte consentendo di modificare ogni condizione che si vuole.

Terminato il processo e raggiunta un'animazione stabile, si può salvare il lavoro esportando l'intera animazione in una sequenza di file .GIF che potranno successivamente essere assemblati in un unico file gif animato e pubblicato dunque sul Web.

Tra le caratteristiche del programma ricordiamo:

  • Possibilità di esportare direttamente in formato GIF
  • Animazioni fino a 30 frame animati
  • Preciso posizionamento dei vettori di controllo (gli strumenti attraverso i quali si definiscono le linee dell'animazione)
  • Possibilità di aprire più immagini in contemporanea
  • Zoom sulle immagini
  • Ottimo supporto tecnico e guida integrata nel programma

Il programma viene rilasciato con licenza Freeware, ciò significa che è possibile copiare e distribuire liberamente il programma. La documentazione è abbastanza buona e i risultati soddisfacenti. BitMorph è la soluzione ideale per chi ha voglia di creare simpatiche animazioni senza tuttavia acquistare costosi programmi professionali.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop