Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Bit Che

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.5 Build 18

Dimensione: 2.5Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.5 Build 18

Dimensione: 2.5Mb

Pregi

  • Intuitivo e accessibile anche ai meno esperti

Difetti

  • Vista la natura il software si presta a condividere e scaricare materiale illegale

Bit Che è un'applicazione dedicata a tutti gli utenti che utilizzano la rete BitTorrent per il download di file e di musica dal Web. Trattasi infatti di uno strumento che consente di cercare file .torrent online mediante un'unica interfaccia grafica la quale consente di accedere rapidamente ad oltre 60 motori di ricerca specializzati in tale categoria di file. In pochi click, insomma, è possibile effettuare una ricerca in tutti i principali motori disponibili sul Web, senza doversi necessariamente collegare a ciascuno di essi ed aumentando chiaramente le probabilità di individuare i Torrent desiderati.

Funzionamento di Bit Che

L'elenco dei siti web all'interno dei quali vengono effettuate le ricerche è piuttosto ampio: si va dai celebri PirateBay, IsoHunt, MiniNova, BTJunkie e h33t ai meno conosciuti ma non per questo meno forniti Mp3Nova, MyBitTorrent, NewTorrents, SloTorrent, Snarf-it, TorrentBox, TorrentReactor e molti altri ancora, i quali consentono di utilizzare i file individuati grazie a Bit Che senza effettuare alcuna registrazione. Quest'ultima procedura può risultare invece indispensabile qualora si voglia scaricare un file .torrent presente su BitNation, Demonoid, FileList, Torrents.ru, SuperTorrents ed altri siti web di primo piano nella scena Torrent.

Come ogni strumento di ricerca che si rispetti, anche Bit Che permette di personalizzare i parametri con i quali avviare la scansione dei database alla ricerca di file in formato .torrent. Prima di lanciare ogni ricerca è infatti possibile impostare alcune opzioni avanzate per effettuare operazioni di filtraggio, i quali consentono ad esempio di rimuovere file contenenti specifiche stringhe oppure le cui dimensioni superano una certa soglia prestabilita. Allo stesso modo possono essere rimossi automaticamente i file doppioni, sia tra quelli individuati sullo stesso motore di ricerca che tra quelli forniti tra i risultati a livello globale. Per affinare ulteriormente le ricerche è possibile inoltre selezionare specifiche categorie, con Audio, Video, Apps e Games tra le quali si può scegliere.

Bit Che: caratteristiche e opzioni

Una delle caratteristiche più interessanti di Bit Che è la possibilità di eseguire differenti operazioni direttamente all'interno dell'applicazione: mediante l'elenco dei risultati è possibile ad esempio ottenere una serie di informazioni aggiuntive su ciascun file mostrato, quali le dimensioni complessive, la data di creazione, il numero di fonti complete ed altro ancora, grazie alla capacità da parte di tale software di leggere le informazioni contenute in ogni file .torrent. Allo stesso modo è possibile avviare il download di quest'ultimo in un semplice click oppure aprirlo direttamente all'interno del proprio client BitTorrent predefinito, grazie all'integrazione con tutti i più importanti software appartenenti a tale settore implementata nel corso del tempo dagli sviluppatori, mentre qualora sia indispensabile collegarsi alla pagina web che ospita il Torrent è disponibile un'apposita voce nel menu.

Oltre alla versione tradizionale di Bit Che è disponibile un'edizione denominata "Guevara", la quale consente di accedere a funzionalità avanzate quali ad esempio l'organizzazione delle ricerche in schede, così da effettuare più ricerche contemporaneamente ed eventualmente fare dei confronti tra i risultati mostrati, la possibilità di selezionare il formato esatto dei file desiderati e mette a disposizione una simpatica estensione che effettua automaticamente ricerche a seconda del giorno della settimana. Anche questa versione risulta essere gratuita, benché gli sviluppatori invitano i propri utenti ad effettuare eventualmente una piccola donazione mediante PayPal per supportare l'evoluzione di un progetto che offre gratuitamente strumenti di sicuro valore.

Valutazione finale di Bit Che

Bit Che è disponibile in circa 35 lingue differenti, tra le quali anche l'italiano, selezionabile mediante il classico menu di configurazione dell'applicazione accessibile dalla barra degli strumenti. Tale aspetto, unito ad un'interfaccia grafica piuttosto spartana e semplice da utilizzare, rende l'applicazione intuitiva ed accessibile anche ai meno esperti, presentandosi come un semplice motore di ricerca inglobato all'interno di un'applicazione desktop. Tra i punti di forza di questo software vi è inoltre la capacità di scovare file .torrent in maniera piuttosto veloce nonostante l'elevato numero di siti Web all'interno dei quali vengono effettuate le ricerche, con risultati che vengono ordinati automaticamente in tempo reale da un apposito algoritmo al fine di mostrare in cima i contenuti maggiormente rilevanti.

Nota di redazione:
Bit Che viene segnalato come sospetto da alcuni antivirus.
Si tratta di un caso di falso positivo, come dichiarato anche dalla stessa software house Convivea.com

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop